Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, Agnelli ha deciso: Paratici lascia i bianconeri. Il comunicato

Juventus, Agnelli ha deciso: Paratici lascia i bianconeri. Il comunicato

Fabio Paratici lascia la Juventus. Ecco le parole di Agnelli

Mediagol8

“Dopo undici stagioni di lavoro intenso, di vittorie e di grande passione sul campo e dietro alla scrivania, Fabio Paratici, managing director Football Area della Juventus, lascerà il club. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2021, non sarà rinnovato. Il dirigente bianconero e il Presidente Agnelli si sono incontrati oggi allo Juventus Head Quarter della Continassa. Proveniente dalla Sampdoria, Fabio è entrato nel club bianconero nell’estate del 2010, crescendo progressivamente negli incarichi, nelle competenze e nelle aree di responsabilità. Dapprima Coordinatore dell’Area Tecnica, poi Direttore Sportivo dalla stagione 2011-2012, in seguito, nel 2018 diventa Chief Football Officer e conclude il suo percorso juventino con l’incarico attualmente ricoperto nella stagione che si sta concludendo".

Questo il comunicato ufficiale della Juventus in cui viene esplicitato l'esonero di Fabio Paratici dalla carica di direttore sportivo.

Successivamente, sono anche arrivate le parole di ringraziamento di Agnelli per la mole di lavoro svolta in modo impeccabile dall'ormai ex ds bianconero: "Fabio ha scritto in questi anni la storia della Juventus. Un percorso di crescita caratterizzato da professionalità, abnegazione e tanti successi. Diciannove trofei in 11 anni sono la miglior testimonianza del suo lavoro, che si iscrive appieno nella lunga tradizione del nostro club. Oggi è il momento di ringraziarlo per aver saputo creare un forte legame professionale, accompagnato dalla passione quotidiana”.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Andrea Agnelli president of Juventus looks on before the UEFA Champions League Group G stage match between Juventus and FC Barcelona at Juventus Stadium on October 28, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)