notizie

Italia-Olanda, Serturini: “Ci abbiamo provato, ma hanno vinto loro. Esordire era il mio sogno”

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 29: Milena Bertolini, head coach of Italy talks to her players as they take a drink during a coo during the 2019 FIFA Women's World Cup France Quarter Final match between Italy and Netherlands at Stade du Hainaut on June 29, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

Le dichiarazioni rilasciate dalla centrocampista Annamaria Serturini al termine di Italia-Olanda

Mediagol22

La Nazionale Italiana femminile è stata eliminata dal Mondiale 2019 dall’Olanda.

Le Orange hanno battuto le Azzurre e sono approdate in semifinale. Il sogno delle ragazze di Milena Bertolini è terminato ai quarti, ma portano a casa una enorme soddisfazione.

La centrocampista Annamaria Serturini, in un’intervista concessa alla FIGC al termine del match, ha parlato dell’emozione di arrivare a un traguardo così importante e della delusione di essere eliminate ai quarti: “Sapevamo di avere davanti una grandissima squadra, ci abbiamo provato, hanno vinto loro però questo non deve togliere nulla al lavoro che abbiamo fatto. Questa data per me rimarrà importantissima, perché grazie a Milena (Bertolini CT dell'Italia Femminile, ndr) e a tutto il suo staff ho fatto questo esordio che era il mio sogno fin da bambina”.