“Se Donnarumma merita di essere riconosciuto come l’erede di Buffon in azzurro? Sì, stiamo parlando di un ragazzo non ancora ventenne e dalle enormi qualità.Sirigu è una garanzia, ha già fatto la sua esperienza in campo internazionale e l’Italia sa che può contare su di lui in ogni momento".
notizie
Italia, Marchegiani: “Sirigu è una garanzia. Donnarumma? Merita di diventare l’erede di Buffon…”
Le dichiarazioni dell'ex portiere biancoceleste, Luca Marchegiani, relative al dualismo tra Donnarumma e Sirigu
Così l'ex portiere della Lazio ed attuale opinionista di "Sky Sport", Luca Marchegiani, ha analizzato i rispettivi momenti vissuti da Gianluigi Donnarumma e Salvatore Sirigu, entrambi convocati dal c.t. Roberto Mancini per i prossimi impegni dell'Italia.
"Creare dualismi, in maglia azzurra, non va bene - ha ammesso l'ex estremo difensore durante un'intervista rilasciata ai microfoni de "La Stampa - Tuttavia, come non è opportuno vivere sul dualismo per il ruolo del portiere, non lo è nemmeno il cristallizzare certe posizioni. L’ideale sarebbe offrire delle occasioni anche a chi sta alle spalle del titolare: certe partite dovrebbero sempre essere fatte giocare da chi sta fuori perché si prepari, in caso di necessità, a scendere in campo avendo respirato l’aria di una gara con la maglia della nazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA