Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Italia, Mancini: “Palermo merita la A, giocare al ‘Renzo Barbera’ è un piacere. I tifosi…”

Le dichiarazioni rilasciate dal c.t. azzurro Roberto Mancini alla vigilia di Italia-Armenia, match che si giocherà allo Stadio Renzo Barbera di Palermo

Mediagol22

La Nazionale italiana torna a Palermo.

Gli azzurri, in occasione dell'ultima giornata del turno di qualificazione a Euro 2020, giocheranno contro l'Armenia al 'Renzo Barbera'. La squadra, dato che ha conquistato con largo anticipo l'obiettivo primario, ha come intento quello di battere il record di dieci vittorie di fila. Una sfida, dunque, che sa di amichevole ma che può donare grande gioia all'Italia.

Il c.t. Roberto Mancini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato dell'emozione di tornare a Palermo, città che quest'anno ha dovuto dire addio al calcio dei professionisti per ripartire dalla Serie D: "È un piacere giocare qui, questa piazza, la città ed il pubblico meritano la Serie A. Abbiamo sempre bisogno dei tifosi, domani dobbiamo giocare bene per farci sostenere. Potrà essere una serata divertente, anche se non sarà una partita semplice".

La compagine azzurra, sbarcata nel capoluogo siciliano ieri, si sta allenando proprio in questi istanti nel terreno di gioco del "Renzo Barbera" in vista dell'impegno di domani sera contro l'Armenia, fischio d'inizio alle ore 20.45. La città ha già risposto 'presente'. Per poter assistere alla partita restano ormai pochissimi biglietti a disposizione e, nelle prossime ore, si registrerà probabilmente il tutto esaurito.