Gianluigi Buffon e Daniele De Rossi potrebbero presto tornare a vestire la maglia azzurra.
palermo
Italia, Mancini apre al ritorno di Buffon e De Rossi: possibile convocazione con l’Armenia a Palermo?
I due campioni del Mondo di Germania potrebbero essere convocati per la sfida contro l'Armenia, in programma il prossimo 18 novembre al "Renzo Barbera": una gara d'addio...
“Richiamare Buffon e De Rossi? E’ un’idea del presidente Gravina che mi ha trovato d’accordo, sono gli unici due reduci dal Mondiale 2006 che ancora giocano. Sarebbe una cosa bella”.
Parola di Roberto Mancini. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, dunque, in occasione della presentazione del nuovo accordo tra Rai e Figc sull’esclusiva in tv delle partite degli azzurri fino ai Mondiali in Qatar del 2020, ha aperto alla possibilità di convocare per i prossimi impegni ufficiali anche i due campioni del Mondo di Germania. “Portarli con noi all’Europeo? No, magari ai Mondiali…”, ha ironizzato il coach ex Inter.
“Una battuta che spiega la ‘ratio’ della futura convocazione: un premio e la possibilità di salutare con una passerella quella maglia azzurra su cui hanno contribuito in maniera determinante a cucire la quarta stella”, scrive l’edizione odierna di ‘Tuttosport’.
Una vera e propria gara d'addio. La chiamata, dunque, potrebbe arrivare in vista della sfida tra Italia e Armenia, in programma il prossimo 18 novembre a Palermo, fra le mura dello stadio “Renzo Barbera”. D’altra parte, De Rossi era già stato pre-convocato da Mancini per le sfide contro Grecia e Liechtenstein. Poi, l’infortunio che lo ha costretto ai box e la recente guarigione che permetterà al centrocampista del Boca Juniors di giocare il 'Clasico' contro il River Plate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA