serie a

Inter-Milan, probabili formazioni: le scelte di Spalletti e Gattuso. Le quote dei bookmakers…

Manca poco al derby della Madonnina fra Inter e Milan: fischio di inizio alle ore 20:30 a San Siro. Ecco dove vedere il match...

Mediagol40

Tutto pronto per Inter-Milan.

C’è grande attesa per il derby della Madonnina, che chiude il programma domenicale della nona giornata del campionato di SerieA. Il match, in programma alle ore 20:30 a SanSiro, sarà visibile in esclusiva su Sky oppure in streaming attraverso la piattaforma dedicata Sky Go.

Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma e sono separate da soli 4 punti, anche se i rossoneri devono ancora disputare la gara contro il Genoa di Ivan Juric, rinviata – a mercoledì 31 ottobre alle ore 20:30 -, dopo il tragico crollo del Ponte Morandi a Genova.

L’Inter, infatti, è piazzata al terzo posto della classifica con ben 16 punti, il Milan invece, è decimo con 12 punti. Sarà un confronto tanto equilibrato, quanto infuocato.

Secondo i bookmakers, i nerazzurri sono leggermente avvantaggiati grazie al fattore campo: il segno 1, infatti, è pagato a 2.40, il segno X a 3.30 e il segno 2 a 3.00.

Attesa anche la super sfida tra i due bomber argentini: Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Da una parte il capitano nerazzurro, che si è sempre dimostrato letale negli ultimi metri, dall’altra il Pipita, che danza tra trequarti e area di rigore, producendo gioco e partecipando più attivamente alla costruzione della manovra offensiva.

Confermatissimo Icardi, dunque, nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti, che dovrebbe inserire Politano nel tridente offensivo insieme a Nainggolan e Perisic, con Keita in panchina. Vecino anche se è completamente recuperato dovrebbe lasciare spazio a Gagliardini con Brozovic. La difensiva dovrebbe, invece, essere composta da D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar e Asamoah.

Gennaro Gattuso, invece, manderà in campo la sua squadra con l'ormai collaudato 4-3-3 con Abate, Musacchio, Romagnoli e Ricardo Rodriguez che andranno a comporre la linea difensiva, a centrocampo Kessié e Bonaventura agiranno ai lati di Biglia, in attacco invece toccherà a Suso e Calhanoglu il compito di servire al meglio Higuain.

Di seguito, le probabili formazioni.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.