Genoa-Napoli, Ballardini: “Azzurri squadra europea e di livello. Scamacca? Il suo atteggiamento…”

Le dichiarazioni del tecnico del Genoa alla vigilia della sfida contro il Napoli

Inter-Genoa

Il Genoa si prepara al complicato match di domani contro il Napoli.

Archiviati i successi contro Cagliari e Crotone, il Genoa, è pronto a tornare in campo per affrontare il Napoli al “Ferraris” nella 21^ giornata di Serie A. Un banco di prova di certo importante per i rossoblù, ben consapevoli della caratura degli avversari. Un aspetto analizzato dal tecnico del GrifoneDavide Ballardini, intervenuto alla vigilia del match ai microfoni di Genoa Channel. 

“Il Genoa dovrà fare una partita facendo tutte le cose fatte bene. Non sarà facile perchè giochiamo contro una squadra che ha uno spessore di altissimo livello dal punto di vista fisico, tecnico e anche dal punto di vista tattico sono molto ben preparati. Detto questo, il Genoa sa che deve esprimersi al meglio nelle due fasi della partita. Per me il Napoli è una squadra europea. Si presenta con tanti giocatori di qualità. Sono bravi nell’uno contro uno, ad attaccare la profondità. Nella fase difensiva sono solidi, equilibrati e compatti. Quando ho visto il Napoli mi è sempre piaciuto”.

Ballardini si è poi soffermato sui singoli:“Shomurodov? Domani mattina ci alleniamo e vediamo un po’ quali sono le risposte. Scamacca? Ha sempre avuto un bell’atteggiamento. E’ ben voluto, i compagni gli vogliono bene. Si è fatto apprezzare come ragazzo e anche come giocatore. Siamo tutti contenti che le cose siano rimaste così”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy