altri campionati

Football stories, i momenti clou del 2018: dalla rovesciata di CR7 all’urlo di Manolas, addio di Buffon e lacrime Astori…

Mediagol52

Anche il 2018 è stato caratterizzato dall'addio delle ultime bandiere, che hanno scelto di lasciare i loro storici club per provare l'emozione di una nuova avventura. Il 19 maggio la Juventus già Campione d'Italia ospita tra le mura dell'Allianz Stadium l'Hellas Verona, ma come accaduto già per Alessandro Del Piero, tutta l'attenzione è rivolta su Gianluigi Buffon, alla sua ultima gara da capitano dei bianconeri. Il numero uno esce dal campo al 63' al posto di Carlo Pinsoglio, accompagnato dagli applausi dei suoi tifosi: dopo 17 anni la porta della Vecchia Signora non sarà più difesa da uno dei portieri più forti della storia.

Il giorno successivo è il turno di Andres Inesta, che gioca la sua ultima partita con la maglia del Barcellona dopo 16 anni: il centrocampista spagnolo guida i suoi compagni nella vittoria contro la Real Sociedad e poi si regala un momento di assoluta solitudine sul prato di un Camp Nou deserto.

BARCELONA, SPAIN - MAY 20:  Andres Iniesta of FC Barcelona sits on the pitch at the end of La Liga match between Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on May 20, 2018 in Barcelona, Spain. The FC Barcelona captain played his last match with the FC Barcelona.  (Photo by David Ramos/Getty Images)
tutte le notizie di

Potresti esserti perso