serie d

FC Messina, mister Costantino: “Palermo? Incentivo in più per fare bottino pieno, faremo una grande prestazione”

"Se dovessimo fare bottino pieno al termine di una prestazione convincente, si aprirebbero nuove prospettive per noi"

Mediagol92

Verso la sfida col Palermo.

L'FC Messina inizia oggi la sua marcia di avvicinamento verso la sfida contro i rosanero, in programma domenica al "Franco Scoglio". Nell'ultimo turno i giallorossi non sono andati oltre il 2-2 sul campo del Biancavilla, nonostante l'iniziale doppio vantaggio. Un avvio di campionato al di sotto delle aspettative, con la necessità di invertire questo trend: "Non entro nel merito di quanto successo nell'intervallo, non è mio costume polemizzare, cercando giustificativi quando non raggiungo l'obiettivo - spiega il tecnico Costantino in un'intervista riportata da La Gazzetta del Sud -. Nell'arco della mia carriera ho giocato tante partite anche nel Meridione e mi è capitato di venire infastidito nel sottopasso ma poi si andava in campo e tutto finiva lì. Sicuramente dobbiamo fare un mea culpa per quanto riguarda la seconda parte di gara che è stata figlia della partita persa contro il Corigliano dove non abbiamo giocato dal punto di vista delle emozioni, per l'amor proprio di squadra, dove non siamo riusciti neppur a sfruttare la superiorità numerica a nostro favore. Dobbiamo lavorare anche su questo aspetto".

Affrontare i rosanero, secondo Costantino, può essere la giusta medicina per cercare un rilancio: "Palermo regina del girone? Regina per il blasone, ma anche per un brand importante, una squadra a punteggio pieno dopo quattro gare, un incentivo in più per noi per fare bottino pieno e dare un sterzata a questa stagione; al momento non siamo né carne né pesce, due pareggi una vittoria e una sconfitta, mentre le altre corrono, se dovessimo fare bottino pieno al termine di una prestazione convincente, si aprirebbero nuove prospettive per noi, sicuramente il match non sarà proibitivo per noi, ci sono tutte le premesse per una grande prestazione".

Il tecnico dei peloritani vuole una risposta da parte dei suoi ragazzi: "Voglio una reazione importante dopo che gli ultimi due scivoloni in campionato, perché io reputo uno scivolone il pari a Biancavilla dopo la sconfitta casalinga e dopo essere stati in vantaggio di due gol, anche se abbiamo portato a casa un punto. Se non dovessimo uscire da questa situazione diventerebbe problematico. Domenica spero di vedere il Fc Messina di Palmi ma non perché abbiamo vinto 4­-2, voglio vedere una squadra viva".