serie b

Europei Under 21, Inghilterra-Romania 2-4: ancora Puscas, la Tricolorii vola

Il commento della sfida tra Inghilterra e Romania, valida per gli Europei Under 21

Mediagol93

La Romania travolge l'Inghilterra nell'Europeo Under 21.

Si sono affrontate questa sera allo Stadium Dino Manuzzi, Inghilterra e Romania, nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under 21 2019. Inizio col botto per la formazione di Mirel Rădoi, che si rende subito pericolosa con un tiro di Hagi. Al settimo minuto è ancora la compagine rumena a sfiorare la rete dell'1-0 con un contropiede di Puscas, che gira per Man e trova un prontissimo Henderson.

Primo tempo da dimenticare per l'Inghilterra, assente nei primi 45 minuti di gioco, con la Tricolorii che al 33° vede annullarsi una rete per fuorigioco di Puscas.

Ritmi bassi nei primi minuti del secondo tempo con la formazione di Rădoi ancora vicina al gol, trovato solo al 76°, grazie ad un rigore trasformato dall'attaccante rumeno attualmente in forza al Palermo. Dopo appena tre minuti, Gray, rientra sul destro e trova l’angolo vincente riportando il risultato in parità. All'85° è Hagi a portare ancora la Romania in vantaggio, battendo Henderson con un mancino potentissimo. Il pareggio degli uomini di Aidy Boothroyd, però, non tarda ad arrivare: Abraham batte Radu col diagonale e segna la rete del 2-2. All'88° passa ancora in vantaggio la formazione di  Mirel Rădoi con la rete di Coman, che sfrutta la clamorosa papera di Henderson. E' solo nel finale però che l'Under 21 rumena cala il poker: Coman dalla distanza trova l’angolo vincente, mettendo a segno la rete del 4-2.

Di Giulia Marraffa.