L'Italia di Roberto Mancini affronterà la Svizzera questa sera alle ore 21.00 in quel di Roma. Crocevia fondamentale per gli Azzurri che potrebbero già approdare agli ottavi di finale di Euro 2020.
serie a
Europei 2021, l’Italia agli ottavi di finale se… tutte le possibili combinazioni
L'Italia affronterà la Svizzera questa sera alle ore 21.00 in quel di Roma. Gli azzurri potrebbero già staccare il pass per gli ottavi di finale
Ma come può qualificarsi l'Italia? Quali sono gli scenari possibili? Le probabili avversarie degli azzurri nel primo turno della fase finale di Euro 2020?
L'Italia al primo posto se...
In questo caso, l'avversaria agli ottavi sarebbe la seconda classificata del girone C (Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia del Nord). La sfida si giocherebbe il 26 giugno a Londra, alle ore 21.
L'Italia al secondo posto se...
In questo caso, l'avversaria agli ottavi sarebbe la seconda classificata del girone B (Belgio, Danimarca, Russia, Finlandia). La sfida si giocherebbe il 26 giugno a San Pietroburgo, alle ore 18.
L'Italia al terzo posto ma qualificata se...
Tre possibili scenari in caso di qualificazione da terza: ottavi contro la prima del girone B (Belgio, Danimarca, Russia, Finlandia) il 27 giugno a Siviglia, alle ore 21; ottavi contro la prima del girone F (Francia, Germania, Portogallo, Ungheria) il 28 giugno a Bucarest, alle ore 21; ottavi contro la prima del girone E (Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia) il 29 giugno a Glasgow, alle ore 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA