serie b

Corsa al ‘nuovo Palermo’: si inserisce un fondo arabo, business plan già pronto. Mirri e Di Piazza…

Ai pretendenti per l'assegnazione del titolo sportivo del club rosanero bisogna aggiungere anche un fondo arabo con see a Londra

Mediagol92

"Un fondo arabo con base a Londra si aggiunge all’elenco dei pretendenti al nuovo Palermo".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei possibili soggetti che presenteranno la loro proposta al sindaco di Palermo Leoluca Orlando a seguito dell'avviso per l'assegnazione del titolo sportivo per la nuova società che ripartirà dal campionato di Serie D. Il termine ultimo per presentare le domande è quello del 23 luglio alle ore 20.

Il fondo arabo sarebbe pronto a fare sul serio ed avrebbe l'intenzione di sbarcare in Sicilia per mostrare la bontà del proprio progetto al primo cittadino palermitano, che però più volte ha ribadito che non incontrerà nessuno prima di aver scelto il soggetto a cui affidare il titolo sportivo. Il loro arrivo in città non è ancora certo, ma il loro interesse per il Palermo è concreto, tanto che da diverse settimane lavorano in maniera fitta al business plan: "oltre 10 milioni sul piatto per convincere Orlando e il progetto di una cittadella dello sport per la crescita del club negli anni a venire", si legge sul quotidiano.

Si allunga quindi la lista di soggetti, che al momento sembrano avere intenzione di presentare una proposta ufficiale. Il fondo arabo va ad aggiungersi al duo Mirri-Sagramola, Ferrero e Di Piazza, con quest'ultimo che ieri ha avuto un incontro a Palermo con Dario Mirri per capire se è possibile proseguire insieme nell'avventura rosanero, in maniera tale da rafforzare i rispettivi progetti.

Ferrero è tornato in corsa e ieri ha lavorato a Roma ad un affare che potrebbe in qualche modo riguardare i rosanero, invece il gruppo di Singapore al momento sembra essersi in qualche modo defilato. La corsa al 'nuovo Palermo' si fa sempre più avvincente e nei prossimi giorni non sono da escludere colpi di scena inaspettati.

tutte le notizie di