sassuolo

Coppa Italia, Sassuolo-Perugia 1-2: colpaccio degli umbri, De Zerbi fuori dalla Tim Cup

Il commento della sfida di Coppa Italia tra Sassuolo e Perugia andata in scena questo pomeriggio al "Mapei Stadium"

Mediagol93

Il Perugia espugna il Mapei Stadium. 

Pomeriggio amaro per il Sassuolo, battuto in casa per 2-1 dal Grifo nella sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia, e dunque definitivamente eliminato dalla Tim Cup. Vittoria che ha consente alla formazione umbra di staccare il pass per gli ottavi di finale  dove, a gennaio, troverà il Napoli di Carlo Ancelotti. La compagine perugina parte subito fortissimo trovando il gol del vantaggio, grazie ad un potente colpo di testa di Mazzocchi, dopo appena 9 minuti di gioco. Gli uomini di De Zerbi provano a reagire, ma senza troppa convinzione. E' così che al 17°, gli uomini di Massimo Oddo, trovano la rete del 2-0 grazie al giovanissimo Nicolussi che calcia una punizione bucando la barriera e beffando l'estremo difensore neroverde. Il Sassuolo prova a spaventare il Perugia con un tiro dal limite dell'area di Muldur: un attento Fulignati, però, blocca prontamente la sfera negando la gioia della rete al difensore. Al 27° è ancora il Grifo ad andare vicino al gol con Fernandes che calcia potente verso la porta, colpendo però la traversa. Altro miracolo di Fulignati al 34°: un tiro potente di Traorè spaventa la difesa, ma l'estremo difensore perugino salva il risultato facendo suo il pallone. Non si placa la fame degli uomini di Oddo, vicini al terzo gol al 42°: Fernandes serve un pallone ghiottissimo a Nicolussi che calcia a porta vuota, facendo però finire clamorosamente la palla fuori.

In avvio di ripresa i padroni di casa provano subito a riaprire la partita con Duncan, che si insinua nell'area piccola calciando un tiro potente, ma che colpisce il palo. Nuovo brivido per il Perugia al 14°: Raspadori sfrutta una papera di Gyomber e prova il tiro, ma un attento Fulignati fa sua la sfera. Al 30° il Sassuolo va ancora vicinissimo al gol con Djuricic, che scambia con Raspadori e prova la conclusione, il portiere ex Palermo però salva ancora il risultato. Al 37° la compagine neroverde accorcia le distanze, trovando la rete dell'1-2 con Bourabia.

Termina dunque con la vittoria del Grifo, la sfida tra Sassuolo e Perugia, andata in scena questo pomeriggio al "Mapei Stadium". Vittoria che consente agli umbri di staccare il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia dove, a gennaio, affronteranno il Napoli di Carlo Ancelotti allo stadio "San Paolo".