serie a

Cessione Sampdoria, il gruppo di Vialli annuncia il ritiro dalla trattativa: “Richiesta economica eccessiva”. Il comunicato

Il comunicato diramato pochi istanti fa da CalcioInvest, ritiratosi dalla trattativa per l'acquisto della Sampdoria: "Valutato eccessiva la richiesta economica dell'attuale proprietà"

Mediagol93

E' ufficiale: CalcioInvest si è ritirata dalla trattativa per l'acquisto del club blucerchiato.

La Sampdoria rimarrà in mano a Massimiliano Ferrero: non verrà acquistata dal gruppo guidato da Gianluca Vialli, il club Doriano, da tempo al centro di una lunghissima trattativa protrattasi fino ad oggi. La CalcioInvest infatti, proprio pochi istanti fa, ha diramato un comunicato attraverso il quale ha annunciato il proprio ritiro dalla trattativa per l'acquisizione della Sampdoria.

"Al termine di un lungo e attento processo di due diligence, svolto con entusiasmo e professionalità. CalcioInvest ha valutato eccessiva la richiesta economica dell’attuale proprietà, considerandola nettamente superiore ai valori di mercato, anche in considerazione degli importanti investimenti che CalcioInvest ritiene necessari per riportare il club a livelli di competitività all’altezza della sua tradizione".

"Rammaricandosi per l’esito della trattativa - si legge nella nota - purtroppo protrattasi ben oltre l’inizio della stagione agonistica, CalcioInvest si augura vivamente che la società e la squadra riescano a superare al più presto il momento di difficoltà. CalcioInvest ringrazia inoltre la società S.Quirico SpA per la disponibilità dimostrata in questi mesi nel tentativo di favorire la transazione tra le parti".