roma

Calciomercato Roma, accordo raggiunto per Higuain: la Juventus…

Gonzalo Higuain diventerà un giocatore della Roma: i bianconeri hanno trovato l’accordo con i capitolini per un prestito con obbligo di riscatto

Mediagol22

Gonzalo Higuain sarà presto un giocatore della Roma.

Il Pipita avrebbe voluto restare alla corte di Maurizio Sarri, tecnico con cui ha dato il meglio di sé al Napoli. I tempi d’oro, tuttavia, sono ormai lontani e l’attaccante argentino non è nei piani della Juventus. Il club di Torino, infatti, dopo una prima annata ai vertici, lo ha spedito in prestito prima al Milan — avventura deludente giunta ai titoli di coda con largo anticipo — e poi al Chelsea, dove aveva ritrovato l’allenatore partenopeo. Ad oggi però le strade del giocatore e dei bianconeri sono definitivamente destinate a separarsi. Nelle ultime ore anche Gonzalo Higuain stesso si sarebbe rassegnato e sembrerebbe guardare di buon occhio l’idea di trasferirsi nella Capitale.

Il club giallorosso è disposto a offrire all’attaccante un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro a stagione — pari a quello di Edin Dzeko — mentre la Juventus metterà sul piatto una buonuscita al fine di colmare il gap con gli attuali 6,5 milioni garantiti dal contratto con i bianconeri. L’accordo tra le due società, invece, sarebbe stato raggiunto con la formula del prestito oneroso da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni.

Il Pipita si trova attualmente in tour con il club di Torino a Singapore e giocherà quest’oggi il match di ICC contro il Tottenham. Nel frattempo, però, la sua maglia (non più la numero 9, bensì la 21) non è più disponibile sullo store bianconero. Un ulteriore segnale del fatto che Gonzalo Higuain è sul piede di partenza. La messa a punto della trattativa e il conseguente trasferimento, con ogni probabilità, si concretizzeranno al ritorno dal tour asiatico.