Sempre più in fermento il calciomercato in uscita per quanto riguarda il club rosanero.
serie b
Calciomercato Palermo, derby di Padova per Fiordilino: Embalo verso il Legia Varsavia, Aleesami…
Sempre più in fermento il calciomercato in uscita per quanto riguarda il club rosanero: novità e dettagli sulle possibili partenze in vista della sessione invernale
Secondo quanto riportato stamane da Il Giornale di Sicilia, infatti, sarebbe attualmente in corso un vero e proprio "Derby di Padova" sul mercato per aggiudicarsi le prestazioni di Luca Fiordilino. Il giovane centrocampista palermitano, attualmente schierato in campo soltanto in quattro occasioni durante il campionato di Serie B, starebbe riscuotendo molto interesse tra diversi club del torneo cadetto: sulle tracce del prodotto del vivaio del Palermo si sarebbero difatti fiondate Cittadella e Padova, con i primi momentaneamente in vantaggio sui secondi e sul Lecce del'ex rosaFabio Liverani, altra società di B che avrebbe chiesto informazioni sulla mezzala originaria di Casteldaccia. Più defilato invece, al momento, il Cosenza. Visto e considerato il poco spazio ottenuto finora, Fiordilino potrebbe far parte della lista dei partenti in vista dell'imminente sessione di mercato invernale.
Sempre secondo quanto riportato questa mattina dal noto quotidiano regionale, inoltre, non sarebbe finita qui: dall'estero, infatti, sarebbero giunte voci di un forte interessamento dei polacchi del Legia Varsavia per l'esterno offensivo guineense Carlos Embalo (con tanto di conferme da parte dell'agente Beppe Accardi), mentre resterebbe ancora con le valigie in mano il laterale mancino Haitam Aleesami: il norvegese non dovrebbe rinnovare il proprio contratto in essere col club siciliano ed il direttore dell'area tecnica del Palermo Rino Foschi dovrebbe provare a piazzarlo altrove. In caso di addio alla società di Viale del Fante, i dirigenti rosasi dovrebbero muovere velocemente sul mercato per cercare un altro terzino sinistro di pari livello.
Di Valerio Cracchiolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA