serie a

Calciomercato Brescia, allarme difesa per Corini: idee Tonelli e Luperto. L’ex Palermo Rajkovic…

PALERMO, ITALY - MARCH 28: Slobodan Rajkovic of Palermo in action during a training session at Stadio Renzo Barbera on March 28, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il coach biancazzurro, Eugenio Corini, chiede rinforzi per il reparto difensivo: ecco tutti i nomi sul taccuino del dg Cardinaletti

Mediagol97

L'amichevole disputata contro il Darfo Boario domenica pomeriggio ha lasciato l'amaro in bocca ad Eugenio Corini

Attraverso queste parole l'edizione odierna di Brescia Oggi spiega come il tecnico originario di Bagnolo Mella si sia reso conto, ancora una volta, del bisogno di introdurre all'interno del proprio organico forze fresche e calciatori che siano in grado di aumentare il tasso tecnico e di esperienza della formazione lombarda. Ad agitare il coach biancazzurro sarebbe proprio la mancanza di alternative provenienti dalla panchina, per riuscire ad essere competitivi in un campionato complesso come quello di Serie A:

"In difesa il desiderio del 'Genio' è quello di poter avere a disposizione un giocatore pronto per essere schierato in campo. Un 'guerriero' della retroguardia, un calciatore con doti carismatiche e tecniche importanti. Per tale ragione il nome suggerito a Massimo Cellino è stato quello di Lorenzo Tonelli. Corteggiato anche dal Lecce, il difensore toscano è considerato la quinta scelta della difesa del Napoli. Per tale ragione è stato messo sul mercato. Per il suo trasferimento il club di De Laurentiis chiede almeno 5 milioni. Il centrale partenopeo ha svolto lavoro differenziato in palestra nel ritiro di Dimaro. Dalla sede del Brescia il riserbo è massimo su questa e su altre possibili trattative".

Fra i nomi già citati in queste ultime settimane molto probabilmente vi sarà, o vi saranno, i nuovi difensori della formazione biancazzurra. Non sarebbe infatti da escludere che le entrate per rinforzare il reparto arretrato dei lombardi possano essere più di una. Le alternative che la dirigenza del Brescia starebbe attualmente valutando porterebbero i nomi di: Sebastiano Luperto del Napoli, Federico Ceccherini della Fiorentina, Luka Bogdan del Livorno e Slobodan Rajkovic svincolato dal Palermo, oltre al giovane Matteo Gabbia del Milan, considerato come un eventuale acquisto di prospettiva a completamento della difesa.

tutte le notizie di