Di Andrea Geraci.
serie b
Calciomercato Benevento, i sanniti mettono a segno tre colpi: ufficializzati Maggio, Nocerino e Gori
Il Benevento formalizza tre nuovi acquisti di grande esperienza per ricostruire la squadre nella prossima stagione
Il Benevento ha messo a segno tre colpi per la prossima stagione, altrettanti giocatori di esperienza per rendere più solida la compagine di mister Bucchi. Piergraziano Gori, Christian Maggio e Antonio Nocerino i calciatori in questione.
Gori è stato l'unico ad aver ottenuto tre promozioni con la maglia proprio della 'Strega'. Il portiere ritornerà di nuovo dove ha vissuto la maggior parte della sua carriera. Il suo contratto è legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2019. Christian Maggio, al contrario, è un terzino di grande esperienza e protagonista anche in Champions League, Europa League e in Nazionale. La sua consacrazione è avvenuta a Napoli in cui è rimasto per ben dieci anni. L'esterno ex Fiorentina e Sampdoria sarà un giocatore del Benevento fino al 30 giugno 2020.
Poi c'è anche il ritorno in Italia di Antonio Nocerino che, ha scelto lapatria natia per il prosieguo della sua carriera dopo l’esperienza americana in MLS con gli Orlando City SC. Il centrocampista originario di Napoli, vanta 247 presenze nel massimo campionato italiano e ha indossato numerose maglie come quelle di Palermo, Juventus e Milan. Le sue prestazioni dureranno fino al 30 giugno 2020 con opzione per continuare nella stagione successiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA