serie a

Brescia-Juventus, Sarri: “Partita insidiosa, valuterò i cambi. Ronaldo? Ha un problema all’adduttore”. E sull’esordio di Balotelli…

Le dichiarazioni del tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, in vista della gara contro il Brescia di Eugenio Corini

Mediagol93

Giornata di vigilia per la Juventus.

Dopo la vittoria di sabato contro il Verona, per i bianconeri, è già tempo di tornare in campo per una nuova sfida. Ad attendere la Vecchia Signora nel turno infrasettimanale di Serie A, il Brescia di Eugenio Corini: reduce da un'importante vittoria maturata in casa dell'Udinese, decisa dalla rete di Caldeira. Intervenuto alla vigilia del match valido per la quinta giornata di campionato, il tecnico Maurizio Sarri, ha voluto fare il punto della situazione in conferenza stampa facendo inoltre chiarezza sulle condizione di Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain.

"Valuterò i cambi. Ronaldo ieri aveva un piccolo problema all'adduttore ed è normale. Valuterò i dati e capirò per chi è indispensabile il riposo. Higuain? Non ha avuto fratture, quindi penso sia a disposizione. La grande difficoltà che ha avuto in partita è stata la fatica a respirare per il tamponamento, ma è stata scongiurata la frattura"

"Formazione solita con il Brescia? No, perché voglio tutti i dati dai preparatori e lo staff e decidere con lucidità - ha dichiarato l'allenatore - Inutile andare a cercarsi infortuni adesso. E' importante avere continuità ora, ma c'è bisogno di fare anche altre valutazioni. Ieri 7-8 che non hanno giocato si sono allenati bene, quindi un minimo di valutazione va fatta oggi. Brescia? Squadra organizzata, si vede che esprime un calcio piacevole. In questo momento è pericolosa, neopromossa che sta facendo bene, è in condizione e l'esordio di Balotelli può dare una botta di entusiasmo all'ambiente. Partita insidiosa, affrontare queste squadre, che sono molto in salute, in questo momento è pericoloso per noi e per tutti".

L'ex Napoli si è infine soffermato sui singoli: "Le punizioni? Ci sono indicazioni. Le punizioni di destro vanno a Pjanic e Ronaldo, quelli di sinistro dipende da chi c'è in campo Dybala o Bernardeschi. I rigori si danno indicazioni, la principale e l'alternativa. Poi ci sono momenti della partita in cui magari il prescelto non è nella condizione ed è giusto ci sia un'altra opzione. Ci sono un paio di opzioni per ogni situazioneIn questa fase è diventato importantissimo per noi Matuidi per motivi tattici, un altro giocatore importante lo stava diventando Douglas Costa, poi purtroppo è arrivato l'infortunio. Un giocatore che mentalmente ci sta mancando tanto è invece Giorgio Chiellini. Per esperienza però vi dico che spesso nell'arco di un stagione ci sono momento in cui l'indispensabile diventa un altro".