Il Brescia si prepara a tornare in campo dopo la pausa per le Nazionali.
serie a
Brescia-Bologna, Corini: “Dimostrato di avere le armi per giocarcela. Balotelli? Il livello deve salire, contro la Juventus…”
Le dichiarazioni del tecnico del Brescia, Eugenio Corini, in vista della gara contro il Bologna
Dopo il ko maturato a San Siro contro il Milan, la formazione biancazzurra, è pronta a ripartire in campionato già dalla gara di domani contro il Bologna. Diversi i temi trattati dal tecnico Eugenio Corini in conferenza stampa: due su tutti quelli relativi allo stato di forma della sua squadra e al recente trasferimento di Mario Balotelli al Brescia.
"Abbiamo cercato sul mercato straniero quali fossero i giocatori con caratteristiche che servissero a noi - esordisce il tecnico in conferenza stampa - Questa sosta ha aiutato tutti, si andrà a lavorare in profondità. Chi è rimasto sa che deve giocarsi il posto. Abbiamo dimostrato di avere le armi per giocarcela. Ho comunicato la formazione ai ragazzi, gli altri sono tutti disponibili. È un messaggio per tanti ragazzi: se hai motivazioni puoi raggiungere l'obiettivo. Adesso si giocano una grande chance, hanno trovato la società giusta. Abbiamo cercato giocatori esperti per aiutare i più giovani".
L'allenatore è inoltre tornato sullo screzio con Sinisa Mihajlovic: "Ha fatto cose straordinarie lo scorso anno, poi ha deciso di rimanere lì. Ha affrontato con coraggio la malattia, la sua è una squadra aggressiva e in fiducia. Lo scorso anno il Bologna è arrivato decimo o undicesimo, sappiamo di affrontare una squadra con qualità. Screzio tra me e Sinisa? Sì, mi sono state riportate delle cose che non mi sono piaciute. Poi abbiamo chiarito, è un allenatore che ho sempre stimato e gli auguro davvero il meglio". Romulo fornisce alle Rondinelle una soluzione tattica in più: "Nel 4-3-1-2 il trequartista è un'arma tattica, la ricerca sul mercato è stata finalizzata a questo. Romulo ha queste caratteristiche, lo avete visto contro il Frosinone. Gestire la rosa?Chi accetta il Brescia sa che è più difficile. Quattro giocatori in meno vengono convocati, io non voglio mai avere problemi. Se qualche giocatore avrà problemi con me li affronteremo, parlo sempre chiaro".
Infine, due battute su Balotelli: "Mario si è allenato parzialmente, si è allenato poco. Il livello deve salire, soprattutto se vuole giocare con la Juventus. Abbiamo fatto due prestazioni di livello, a volte non basterà per fare punti. Hanno calciatori che possono determinare, ma dobbiamo mantenere sempre il nostro spirito per poterci salvare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA