Le parole in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia

c2421d6c-01b8-45ea-bfeb-85c93a2a1d49

VIDEO Palermo, primo allenamento al “Renzo Barbera”: Boscaglia e lo staff arrivano allo stadio

Parola a Roberto Boscaglia.

Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Avellino, valida per la quarta giornata del campionato di Serie C (Girone C), in programma domani, domenica 11 ottobre, fra le mura dello Stadio “Renzo Barbera”: fischio di inizio alle ore 15.00.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

Boscaglia
"Se il 3-5-2 di Terni mi ha convinto? I moduli dicono poco e dicono tanto, la cosa importante è l'atteggiamento che deve essere seguito anche dalla tattica. Abbiamo qualche piccola defezione ma siamo tranquilli, i giocatori sono certo che possano dare il 100%. Credo che l'atteggiamento che abbiamo avuto mercoledì si possa riproporre anche domenica, sia dal punto di vista tattico che emotivo e motivazionale. Zero gol fatti? Succede ogni tanto di incepparsi, quando usciremo dal blocco ne faremo tanti. Dobbiamo capire che siamo una squadra assemblata da poco, c'è una conoscenza dei calciatori che al momento è ancora parziale. Abbiamo cambiato qualcosa in queste due partite, a Terni abbiamo anche costruito qualche occasione da gol. Dobbiamo essere tranquilli e sereni. Infortuni? Non sono preoccupato. Siamo partiti in ritardo, tanti giocatori sono arrivati da poco e hanno cambiato metodologia di allenamento. Sono piccoli infortuni che ci possono stare. Dobbiamo essere bravi nel confrontarci e capire da dove possano arrivare queste cose negative. Le squadre da me allenate sono state sempre poco compromesse dagli infortuni, non appena i calciatori si caleranno in questa nuova metodologia di allenamento prenderanno il ritmo partita e si limiteranno".

Palermo calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti