Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bologna-Milan, De Leo: “Dobbiamo riscattarci dalla batosta di Udine. Mihajlovic in panchina? Vi dico la mia…”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Miroslav Tanjga vice-coach of Bologna (right) talks with his assistant Emilio De Leo before the Serie A match between Genoa CFC and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on September 25, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le dichiarazioni di De Leo e Tanjga, allenatori in seconda del Bologna, in vista della gara di domani sera contro il Milan

Mediagol34

Il Bologna si prepara per la gara contro il Milan, valevole per la quindicesima giornata di serie A.

I rossoblù, reduci dalla grande vittoria contro il Napoli e dalla batosta contro l'Udinese, sono in cerca di una vittoria per tenere alto il morale e dimenticare soprattutto la difficile uscita di mercoledì. Emilio De Leo, vice allenatore del Bologna, insieme al collega Tanjga, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la formazione guidata da Stefano Pioli: "Abbiamo voglia di dare continuità al risultato di Napoli. Sappiamo bene dell'importanza dell'occasione che possiamo avere. In settimana ci è mancata la giusta prestazione in Coppa Italia e abbiamo voglia di riscattare quello che non abbiamo fatto ad Udine e dare una gioia in casa ai nostri tifosi".

La parola poi a Miroslav Tanjga che analizza la sconfitta in Coppa Italia contro l'Udinese: "Sicuramente quando si perde 4-0 non ti senti a tuo agio. I tifosi sicuramente non conoscono tutto quello che accade all'interno dello spogliatoio e la situazione della rosa. A prescindere dagli infortunati noi abbiamo provato a giocarcela guardando però le nostre priorità. D'altronde l'Udinese come squadra ci ha fatto capire che la loro rosa è più profonda rispetto alla nostra. Ora però ci dobbiamo concentrare sulla partita contro il Milan: se giochiamo come sappiamo abbiamo l'opportunità di vincere".

Poi ancora De Leo, stavolta sulle scelte di formazione per la compagine di Siniša Mihajlović: "Modulo di Udine? Non credo che ci sia stato un esperimento particolare. Negativo è stata la prestazione nel corso dei 90 minuti ma avevamo l'esigenza di mettere a loro agio i giocatori in campo. Quando avremo a disposizione tutti i giocatori potremo avere delle alternative da sfruttare. A sinistra possiamo usare Denswil e Krejci in assenza di Dijks cercando la soluzione che ci dà più equilibrio. Orsolini o Skov Olsen? Decideremo dopo l'allenamento di oggi. Penso che la forma del danese sia migliore. Mbaye può giocare a sinistra come a destra ed è una possibilità da poter sfruttare. Un modo per fermare Hernandez? Non lo dirò certo ora... Hanno qualità importanti sulle catene esterne, imprevedibilità e tante soluzioni".

Infine Tanjga si esprime in merito alla situazione dei rossoneri e sulla condizione di alcuni giocatori: "La qualità del Milan è indiscutibile anche se con il Parma hanno vinto con un po' di fortuna. La nostra autostima è cresciuta dopo la partita con il Napoli e penso che noi entreremo in partita con tanta grinta e voglia di far bene. Il Milan non è una squadra che non possiamo battere, sarà una partita aperta. Le condizioni dei singoli? Dzemaili ha cominciato ad allenarsi ieri e spero che possa essere presente. In questo momento non saprei dire di più.  Il rientro di Destro è ancora lontano, cerchiamo sempre di dargli la possibilità di riprendere al meglio il suo percorso. Il vero Destro ci aiuterebbe tanto in questo momento e per questo stiamo pianificando il suo rientro. Ibra? Bisogna valutare sia il giocatore che l'aspetto mediatico. A me interessa il primo aspetto. Mihajlovic in panchina? Se non ci sono problemi dell'ultimo minuto sì, ci sarà".