serie a

Bologna-Atalanta, De Leo: “Orobici un esempio, daremo il 100%. Soriano? Ecco quando lo recupereremo”

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Players of Bologna FC celebrate winning the Serie A match between Bologna FC and SPAL at Stadio Renato Dall'Ara on August 30, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le parole del vice allenatore del Bologna, Luca De Leo, in vista della gara contro l'Atalanta

Mediagol93

E' tutto pronto per Bologna-Atalanta.

Si affronteranno domani pomeriggio, rossoblù e nerazzurri, nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Sfida impegnativa per gli uomini di Sinisa Mihajlovic, reduci da due brutti ko maturati contro Udinese e Milan e per questo in cerca di riscatto nella sfida contro gli orobici: galvanizzati, invece, dal successo maturato in Champions League sul campo dello Shakhtar.

"Il mister ha reputato opportuno dare il giorno libero dopo una serie di impegni ravvicinati che ci avevano creato un dispendio di energie. È stata un'ottima settimana e siamo contenti per l'atteggiamento che i ragazzi hanno messo, anche nella partita contro il Milan. Gli allenamenti hanno la finalità di sistemare le cose che non vanno bene e se abbiamo lavorato tanto è perché c'era la necessità di aggiustare qualcosa". Sono state le parole del vice allenatore del Bologna, Luca De Leo, espressosi in conferenza stampa sul momento vissuto dalle due compagini.

 "Lo sapremo dopo se gli orobici  saranno appagati o stanchi. Non possiamo dirlo adesso - ha ammesso De Leo. Sicuramente è una squadra in fiducia e non è un momento buono per affrontarli perché sono consapevoli delle loro qualità. Come dice sempre Mihajlovic dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione. Ci sono degli equilibri così sottili nel nostro campionato che se fai una buona prestazione porti a casa il risultato. Dobbiamo giocare nella miglior maniera possibile".

Inevitabile la parentesi relativa al ko rimediato contro il Milan: "Vorrei chiarire il concetto di errori. Per noi non sono individuali ma tecnici, non possiamo dire che si perdono le partite per gli errori del singolo. Lavoriamo in settimana per migliorare gli aspetti tecnici che non vanno. E poi dobbiamo aumentare la concentrazione durante i 90 minuti, soprattutto contro una squadra come l'Atalanta che è bravissima a leggere i vari momenti della sfida".

Infine, due battute sugli indisponibili: L'assenza di Soriano? Sicuramente dobbiamo trovare delle alternative. È già importante avere i giocatori offensivi per poter cambiare assetti a gara in corso: per esempio contro il Parma la mancanza di un attaccante fisico è pesata. Medel ha bisogno di un po' di continuità che all'inizio aveva trovato. Credo anche che nel momento in cui riusciamo ad essere corti e compatti ne beneficiano tutti, lui per primo".