Oreste Vigorito, presidente del Benevento, è intervenuto ai microfoni di "Si Gonfia La Rete" su Radio Crc.
serie a
Benevento, Vigorito avvisa il Napoli: “Ciciretti non è sul mercato, chi lo vuole deve parlare prima con me”
Il presidente del Benevento crede ancora nella salvezza e lancia un messaggio chiaro alle pretendenti al cartellino del suo gioiello in vista della sessione invernale di mercato
Dichiarazioni schiette ed a tutto tondo, come nello stile consueto del patron del club sannita.
Dalle speranze, residue ma ancora vive, di salvezza da parte della cenerentola campana, al lavoro del nuovo tecnico De Zerbi, non tralasciando il mercato ed il futuro di Ciciretti sempre più oggetto di attenzioni da parte delle big del nostro calcio.
SALVEZZA E DE ZERBI - "Abbiamo diviso l'anno in due parti con 6 mesi fortunati e altri 6 meno. Speriamo di iniziare l'anno nuovo come avevamo iniziato questo che va concludendosi. Ogni allenatore porta le proprie idee e il proprio stile. In favore di De Zerbi gioca anche il fatto che dopo alcuni mesi qualche calciatore si è ambientato meglio, altri hanno appreso i suoi dettami e altri si sono adattati pian piano. Potremmo essere nel gruppo di coda con 12-13 punti, dobbiamo riflettere e tentare un'impresa disperata. Ci proveremo, questo è nel nostro DNA, ed in questo senso De Zerbi è il miglior allenatore che possa guidarci in questa follia. I primi gol subiti allo scadere sono stati occasionali, poi è subentrata la paura. Ora c'è la zona Benevento che prende sempre gol. Arrivato il 90' inizio a guardare l'orologio ed inizio ad inquietarmi. Bisogna lavorare sull'aspetto psicologico oppure chiedere di accorciare i tempi (scherza, ndr). Per Sandro ci sono dei contatti. Stiamo avendo molte difficoltà per colpa del solo punto che abbiamo in classifica. Sto cercando giocatori che pur vedendo la montagna davanti a se cercano comunque di provare a scalarla.
MERCATO E CICIRETTI - A gennaio può andar via qualcuno. Ciciretti? Per lui non mi è arrivata nessuna richiesta ufficiale, sono spettatore alla televisione e alla radio. La società che lo vuole dovrà venire a parlare col Benevento, se invece lui pensa di andar via, può firmare il preliminare il 1 febbraio. Ciciretti non è sul mercato, io non faccio nessuna richiesta. E' l'acquirente che deve farla. Con il Napoli non ci sono stati rapporti, I calciatori del Napoli, al contrario, sono fuori dalla nostra portata. Chiaro se ci fosse un contatto proveremo a valutare se c'è qualcuno disposto. Guilherme è già a Benevento, aspettiamo i tempi per poterlo tesserare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA