serie c

Bari, Rolando ha firmato: l’ex Palermo è ufficialmente un nuovo calciatore biancorosso

Bari, Rolando ha firmato: l’ex Palermo è ufficialmente un nuovo calciatore biancorosso

Gabriele Rolando è ufficialmente un nuovo calciatore del Bari

Mediagol40

Gabriele Rolando è ufficialmente un nuovo calciatore del Bari.

Il calciatore di proprietà della Reggina, che ha vestito la maglia del Palermo nella stagione 2017-2018, arriva in Puglia sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.

Di seguito, il comunicato diramato dal Bari sul proprio sito di riferimento.

"L'esterno difensivo in prestito con obbligo di riscatto

SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Rolando (02 aprile 1995, Genova).

Il duttile laterale difensivo è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria ed ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2014 con la maglia del Como, rendendosi protagonista della promozione in Serie B dei lariani dopo la vittoria dei play-off. Nelle tre stagioni successive il calciatore ligure veste le maglie di Matera, Latina e Palermo. Nella prima parte della stagione ’18-’19 è aggregato alla Prima Squadra blucerchiata con cui gioca anche una gara di Coppa Italia; a gennaio passa in prestito al Carpi per poi trasferirsi, nell’estate del 2019, alla Reggina con cui vincerà il campionato di Lega Pro scendendo in campo 28 volte e mettendo a segno 1 rete. 

Benvenuto Gabriele!".