serie d

Acireale, Savonarola: “Palermo? Sono i favoriti del campionato, noi possiamo essere una mina vagante”

foto facebook

Il capitano della compagine granata soddisfatto per l'avvio di stagione oltre le aspettative della squadra guidata da Giuseppe Pagana

Mediagol77

L'Acireale sogna in grande.

La compagine granata ha avuto un avvio sprint conquistando tre vittorie in altrettante gare e al momento condivide la prima posizione in classifica con il Palermo di Rosario Pergolizzi. La città è in fermento per i risultati ottenuti fin qui come conferma il capitano, Giuseppe Savonarola, attraverso le colonne dell'edizione odierna de 'La Sicilia'.

"Il Troina sta bene e in ogni campo va a fare la guerra, dovremo essere noi bravi a condurre la gara dalla nostra parte con il gioco e con l' umiltà. Siamo contenti perché i risultati dicono che stiamo facendo abbastanza bene, già dal raduno estivo si era capito che la squadra fosse di alto livello. La dirigenza ha creato un mix importante tra giovani e esperti, tra qualità e agonismo, e in più abbiamo acquisito la capacità di saper soffrire. Il mister predilige un calcio offensivo, ama variare i moduli, e lavora tanto sull'aspetto tattico. Il modulo vale fino ad un certo punto, quello che conta è l' interpretazione del ruolo.Bisogna riconoscere grande merito alla nostra dirigenza che ha lavorato con oculatezza. Sono stati fatti grossi sforzi economici e il risultato si vede, la nostra ambizione è quella di indossare la maglia granata con il rispetto che si deve a questi colori e alla nostra gente. Palermo?Non abbiamo a disposizione il loro budget, il Palermo negli ultimi anni ha militato in A e in B e quindi per blasone sulla carta parte favorita. Possiamo essere però una mina vangante, una squadra che su ogni campo può fare male a chiunque, e per far questo dobbiamo divertirci e divertire i nostri tifosi".