notizie

Uruguay-Francia, Tabarez: “Abbiamo grande fiducia. Non dirò se Cavani ci sarà o meno, ma…”

SAMARA, RUSSIA - JUNE 25:  Oscar Tabarez, Head coach of Uruguay looks on  during the 2018 FIFA World Cup Russia group A match between Uruguay and Russia at Samara Arena on June 25, 2018 in Samara, Russia.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Le parole del c.t. dell'Uruguay Oscar Tabarez alla vigilia dei quarti di finale contro la Francia

Mediagol22

Poco più di dodici ore e avrà inizio il primo dei quarti di finale del Mondiale tra Uruguay e Francia.

Il c.t. della Celeste, Oscar Tabarez, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del percorso della nazionale uruguaiana a Russia 2018.

"Il Mondiale in Russia è il migliore, per me, di quelli che ho vissuto. Abbiamo una grande fiducia per questa partita e poi, se sarà possibile, dovremo riposarci e prepararci per la successiva. Non pensiamo alle tre partite che resterebbero, pensiamo alla partita di domani, contro un rivale poderoso come la Francia. Non la consideriamo una sfida impossibile, vedremo come andranno le cose".

Il tecnico dei sudamericani ha, inoltre, detto la sua riguardo all'assenza di Edinson Cavani:

"Non voglio dire nulla sulla presenza in campo di Cavani, ho già dato abbastanza informazioni. Saprete entro 24 ore chi sarà in campo e chi in panchina. Edinson è un giocatore fondamentale per la nostra Nazionale, questo è certo. Dal momento in cui si è fatto male, ha cominciato a lavorare per guarire. Si concentra sulla sua speranza di tornare in campo prima possibile e sui suoi sogni. Ed è quello che sta facendo ancora adesso. I documenti medici sono stati presentati alla stampa. La Federazione uruguaiana ha pubblicato un secondo comunicato, precisando quali esami Cavani doveva fare".