Minimo sforzo e massimo risultato.
notizie
Under 21, pareggio a reti bianche in Lituania: gli azzurrini volano agli Europei. Tutte le qualificate
Gli uomini di Di Biagio ottengono la qualificazione all'Europeo di Polonia della prossima estate pareggiando 0-0 contro il lituani.
La Nazionale azzurra Under 21 non va oltre lo 0-0 a Kaunas contro la Lituania, pareggio che permette agli uomini di Di Biagio di concludere il girone 2 con un punto in più della Serbia, qualificandosi così per la fase finale degli Europei che si svolgeranno la prossima estate in Polonia. Match privo di emozioni quello contro i lituani, amministrato bene dagli azzurrini che, sullo scadere della gara, sono andati vicini al gol con una traversa impattata dal bresciano Morosini.
L'Under 21, che nel girone di qualificazione hanno incontrato oltre a Lituania e Serbia anche Slovenia, Irlanda e Andorra, chiudono la fase a 24 punti agguantando la qualificazione e ritrovando in Polonia i padroni di casa, Portogallo, Danimarca, Inghilterra, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca e Svezia già qualificate. A decretare i tre posti restanti saranno due playoff e, al termine della giornata, la vincitrice del girone 3 dove si danno battaglia Francia, Macedonia ed Islanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA