In seguito ad un infortunio al quadricipite della coscia, Karim Benzema aveva annunciato l'impossibilità di poter prendere parte ai Mondiali di Qatar 2022. Secondo forfait consecutivo per il neo Pallone d'Oro, che nel 2018 aveva saltato l'edizione del trofeo iridato di Russia.
KARIM BENZEMA
Francia, clamoroso Benzema: recupero lampo per il Pallone d’Oro ai Mondiali di Qatar?
"Non sostituiremo Benzema, affidandoci a Giroud...", con queste dichiarazioni alla vigilia del match d'esordio della Francia ai Mondiali di Qatar 2022, il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, aveva commentato l'infortunio al dell'attaccante di Real Madrid e Francia. Quasi come una sorta di sortilegio per l'attaccante classe 1987.
Secondo quanto riportato da alcuni media francesi e spagnoli, invece, Karim Benzema, che farebbe ancora parte della lista dei convocati della Francia, potrebbe clamorosamente prendere parte alla fase finale Mondiale di Qatar 2022. Il recupero dall'infortunio alla coscia procederebbe in maniera spedita, con l'attaccante del Real Madrid che potrebbe tornare ad allenarsi con Les Bleus già in settimana. Una buona notizia, dunque, per la Francia e per il ct Deschamps, dopoche la Nazionale transalpina ha già staccato il pass per gli ottavi di finale del Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA