L'Italia è pronta a tornare in campo.
notizie
Nations League, Italia-Portogallo: Immobile titolare con Insigne e Chiesa. Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra gli azzurri e la Seleção, valida per la quinta giornata di Nations League
Dopo l'importantissima vittoria ottenuta contro la Polonia, gli azzurri ospiteranno il Portogallo tra le mura dello stadio San Siro in quella che sarà la sfida valida per la quinta giornata di Nations League. Un match che sarà fondamentale per tentare di conquistare il primo posto nel gruppo 3 della Lega A e il conseguente accesso alle Final Fuor della competizione: una conquista che potrebbe essere importantissima anche in vista dei sorteggi per gli Europei del 2020. Per tentare di raggiungere un obiettivo che sembrava irrealizzabile fino a pochi mesi fa, il ct Roberto Mancini si affiderà agli undici uomini più in forma a sua disposizione: in porta ci sarà Gianluigi Donnarumma, che sarà protetto dalla coppia difensiva della Juventus, formata da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, alla presenza numero 100 con la maglia dell'Italia. Nel ruolo di terzino destro e sinistro ci saranno Alessandro Florenzi e Cristiano Biraghi, che avranno anche il compito di aiutare i tre uomini a centrocampo, Marco Verratti, Jorginho e Nicolò Barella. Davanti l'ex tecnico dell'Inter si affiderà a Federico Chiesa e Lorenzo Insigne, mentre tornerà finalmente titolare Ciro Immobile dopo le due panchine rimediate contro i polacchi e l'Ucraina.
Fernando Santos dovrà ancora una volta fare a meno di Cristiano Ronaldo, rimasto nuovamente a Torino per continuare i suoi allenamenti personali, e in attacco si affiderà dunque al tridente formato da Bernardo Silva, André Silva e Bruma. In difesa ci saranno inoltre altri due "italiani", il terzino bianconero Joao Cancelo e Mario Rui, attualmente in forza al Napoli. A centrocampo spazio invece per Ruben Neves, William Carvalho e Pizzi.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Dias, Mario Rui; Neves, Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, André Silva, Bruma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA