Mondiale femminile, Giamaica-Italia 0-5: azzurre straripanti, tris di Girelli e ottavi di finale conquistati

Mondiale femminile, Giamaica-Italia 0-5: azzurre straripanti, tris di Girelli e ottavi di finale conquistati

Le ragazze guidate da Milena Bertolini hanno letteralmente asfaltato la Nazionale caraibica, adesso c’è da conquistare la prima piazza del girone C

L’Italia guidata da Milena Bertolini ha superato agilmente la Giamaica con il punteggio di 5-0.

Le Azzurre grazie a questa vittoria hanno ottenuto il pass per gli ottavi di finale, adesso però serve capire in quale posizione chiuderanno il gruppo che vede protagoniste anche Australia e Brasile. Saranno proprio le verdeoro le prossime avversarie dell’Italia che al momento comanda il girone C con 6 punti all’attivo, bisogna ricordare che passeranno il turno anche le quattro migliori terze di ogni raggruppamento. Importante risulterà dunque la differenza reti al termine delle prime tre gare, al momento l’Italia vanta un +6 e soprattutto l’opportunità di un pari nell’ultima uscita contro le sudamericane per appropriarsi della prima piazza.

La sfida disputatasi allo Stade Auguste-Delaune di Reims ha visto fin da subito le Azzurre comandare il gioco e portarsi in vantaggio al 12′ grazie a un calcio di rigore prima sbagliato e poi ribattuto e trasformato da Cristiana Girelli. Il raddoppio porta ancora la firma dell’attaccante della Juventus che al 25′ ha depositato in rete con il ginocchio destro sugli sviluppi di un corner, tripletta personale al rientro in campo dopo l’intervallo con un colpo di schiena su cross dalla destra di Giugliano. Le due reti che hanno definitivamente messo il punto esclamativo alla gara le ha messe a segna Aurora “Iaia” Galli: al 71′ con una botta da fuori area e all’81’ a porta vuota dopo aver scartato l’estremo difensore giamaicano su filtrante ancora di Giugliano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy