Italia-USA: esordio dal 1′ per Sensi e Lasagna, Tonali e Kean in panchina. Le formazioni ufficiali

Italia-USA: esordio dal 1′ per Sensi e Lasagna, Tonali e Kean in panchina. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della gara amichevole tra gli azzurri e gli Stati Uniti

Ultimo test dell’anno per l’Italia.

Dopo il deludente pareggio a reti bianche contro il Portogallo, costato la mancata qualificazione alla Final Four della Nations League, gli azzurri scenderanno sul campo della Luminus Arena (stadio che ospita le gare interne del Genk) per affrontare il match amichevole contro gli Stati Uniti. Roberto Mancini avrà l’occasione di sperimentare nuovi sistemi di gioco e mettere alla prova i giovani talenti a sua disposizione: grande attesa per l’esordio di Sandro Tonali e Moise Kean, primi due calciatori classe 2000 a vestire la maglia della Nazionale maggiore. Il calciatore del Brescia partirà però dalla panchina, dal momento che l’ex allenatore dell’Inter opterà per un centrocampo a tre composto da Marco Verratti, Nicolò Barella e Stefano Sensi, pronto per il suo esordio assoluto con la maglia azzurra. In porta sarà il turno di Salvatore Sirigu, mentre in difesa ci saranno Emerson Palmieri, Francesco Acerbi, Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio. A completare l’undici titolare, infine, ci saranno i tre uomini che andranno ad occupare il reparto offensivo: Federico Chiesa, Domenico Berardi e Kevin Lasagna. In panchina, pronto per il suo debutto, ci sarà anche Vincenzo Grifo.

Il ct degli USA, Dave Sarachan, schiererà invece i suoi uomini con un 3-5-2, affidandosi interamente al suo calciatore più talentuoso: toccherà a Christian Pulisic, centrocampista in forza al Borussia Dortmund, insidiare gli azzurri e tentare di portare i suoi compagni alla vittoria.

 Sarà una gara storica anche per l’Uefa: per la prima volta in assoluto il direttore di gara potrà usufruire del sostegno del Var, esperimento che potrebbe essere fondamentale per l’introduzione della tecnologia anche nel prossimo Europedel 2020.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Italia (4-3-3)Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Berardi, Lasagna, Chiesa. 

Stati Uniti (3-5-2): Horvath; Carter-Vickers, Zimmerman, Long, Cannon, Delgado, Adams, Acosta, Moore; Pulisic, Sargent

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy