nazionali

Italia Under 21, Pinamonti: “Contento per il mio primo gol. Nicolato ci chiede di ragionare”

FERRARA, ITALY - NOVEMBER 16: Andrea Pinamonti of Italy U21 looks on during the UEFA U21 European Championship Qualifier match between Italy and Iceland at Stadio Paolo Mazza on November 16, 2019 in Ferrara, .  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'attaccante degli Azzurrini ha commentato la grande vittoria ottenuta contro l'Armenia

Mediagol52

L'Italia Under 21 vince ancora.

Tra le mura dello stadio Angelo Massimino di Catania è andata in scena la sfida tra gli Azzurrini e l'Armenia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2021. I ragazzi di Paolo Nicolato hanno seguito le orme della Nazionale maggiore, travolgendo gli avversari con uno spettacolare 6 a 0: a segno sono andati Moise Kean con una doppietta, Andrea Pinamonti, Niccolò Zanellato, Gianluca Scamacca e Davide Bettella. L'Italia ha così consolidato il secondo posto nel gruppo A portandosi a soli tre punti di distanza dall'Irlanda capolista, che continua però ad avere due gare in più.

Al termine del match l'attaccante del Genoa e della Nazionale, Andrea Pinamonti, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, esprimendo la sua soddisfazione per aver contribuito direttamente alla vittoria dell'Italia: "Sono contento del primo gol con l’Under21. L’avevo cercato con insistenza e sono felice di averlo trovato. La squadra gioca bene il mister ci chiede di ragionare da gruppo e i risultati si vedono. L’attesa per il match? Sono state tre ore di attesa, ma siamo rimasti concentrati fino alla fine cercando anche di divertirci".