notizie

Italia-Polonia, l’esordio ufficiale di Mancini: “Ho già deciso la formazione. Modulo? Più importante l’atteggiamento…”

Italia-Polonia, l’esordio ufficiale di Mancini: “Ho già deciso la formazione. Modulo? Più importante l’atteggiamento…”

Il commissario tecnico degli azzurri ha voglia di fare bene nella Nations League: "È un torneo che ci può dare delle soddisfazioni, dobbiamo giocare per attaccare e vincere"

Mediagol92

Roberto Mancini all'esordio in Nations League sulla panchina azzurra.

Il commissario tecnico dell'Italia ha convocato diversi giovani per gli impegni contro Polonia e Portogallo. In vista della gara contro i polacchi, l'ex allenatore di Inter e Manchester City è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa: "Non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo cercare di fare il più possibile, seppur non sia semplice. Qualche problema c'è, ma va bene così. È un torneo che ci può dare delle soddisfazioni. Dobbiamo giocare per attaccare e vincere. Speriamo di farlo più in fretta possibile, l'Italia non si è qualificata non facendo gol alla Svezia, alle volte capita di non segnare le occasioni".

L'obiettivo è quello di vincere il girone, la nuova competizione stimola il ct: "Credo sia meglio giocare per i tre punti, rispetto alle amichevoli. Credo possa servire a noi, abbiamo tanti ragazzi giovani. Sono giocatori abbastanza esperti, è una cosa positiva. Ci sono in ballo tre punti importanti. Credo che sia una bella cosa giocare e cercare di vincere questo gruppo. Non credo sia molto importante il modulo, ma l'atteggiamento che la squadra possa avere. A giugno è andata abbastanza bene, al di là del momento e con i giocatori stanchi".

Per Mancini si tratta del suo esordio in una gara ufficiale: "Quando ho esordito lo ero ovviamente, domani è la prima gara ufficiale, è chiaro che ci sia un sentimento particolare. Ho già deciso, ma prima mi sembra giusto che la sappiano i giocatori, eventualmente. Dopo che l'ho detta, domani, lo farò anche con voi".