Poco più di cinque ore e sarà Italia-Lituania. In occasione della sfida valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar, Roberto Mancini ed il suo staff dovranno fare a meno di almeno tre titolari. Si tratta di Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Federico Chiesa. L'attaccante della Lazio, alle prese con un risentimento muscolare, ha già fatto rientro a Roma, mentre Insigne e Chiesa hanno lasciato il ritiro rispettivamente per motivi personali e per un problema al flessore. Fuori dalla lista dei 23 anche Stefano Sensi, che ha fatto ritorno a Milano in seguito ad un fastidio muscolare.
nazionali
Italia-Lituania, Mancini in emergenza? Chi resta e chi lascia il ritiro
Le ultime in vista della sfida Italia-Lituania, in programma alle 20.45 al Mapei Stadium, valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar
Recuperato, invece, Alessandro Bastoni, a disposizione del commissario tecnico della Nazionale italiana per il match in programma alle ore 20.45 al Mapei Stadium. Così come Nicolò Zaniolo, che aveva preso una botta nel corso della partita contro la Svizzera: l'esterno offensivo della Roma, però, andrà con ogni probabilità in tribuna insieme ad EmersonPalmieri. In campo ci saranno certamente Donnarumma e Bonucci, quest'ultimo affiancato da Acerbi o Bastoni. Spazio a diverse novità, con Raspadori e Pessina che potrebbero partire titolari. Fiducia a Jorginho e Locatelli.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi (Bastoni), Biraghi; Pessina, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Bernardeschi. All.: Mancini.
LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All.: Razanauskas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA