I gironi di Euro 2020 sono stati estratti.
nazionali
Euro 2020, Italia nel girone A con Svizzera, Turchia e Galles. I dettagli
L'Italia, nel girone A di Euro 2020, sfiderà Svizzera, Turchia e Galles: il match d'esordio si giocherà a Roma il 12 giugno contro la squadra di Şenol Güneş
A partire dalle 18.00 di quest'oggi al Romexpo di Bucarest sono stati decretati i destini delle Nazionali che parteciperanno al prossimo Europeo. Quattro squadre, tuttavia, mancano all'appello: le vincitrici gli spareggi di qualificazione, che si terranno a marzo, infatti, verranno aggiunte in seguito. L'Europeo, in programma quest'estate, sarà itinerante: le gare si giocheranno in Azerbaijan, Danimarca, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Russia, Scozia, Spagna e Ungheria.
L'Italia, testa di serie in virtù degli ottimi risultati maturati nel turno di qualificazione, è stata inserita nel gruppo A e disputerà le sue tre gare a Roma il 12, il 17 e il 21 giugno, dato che l'Azerbaigian (altra squadra ospitante del gruppo) non si è qualificato. I match delle sfidanti, invece, si disputeranno a Baku.
La squadra della seconda fascia a essere sorteggiata nel gruppo A, insieme agli azzurri, è la Svizzera. La compagine di Roberto Mancini, dunque, evita il pericolo Francia. Dall'urna delle nazionali in terza fascia, invece, viene sorteggiata la Turchia. La sfida inaugurale dell'Europeo si giocherà a Roma il 12 giugno proprio tra Italia e Turchia. Evitato, dunque, anche l'inserimento nel girone degli azzurri del Portogallo di CR7. Infine, l'ultima squadra sorteggiata è il Galles.
Di seguito l'elenco delle squadre appartenenti al girone A: ITALIA, SVIZZERA, TURCHIA, GALLES.
L'Italia, per preparare le gare dell'Europeo, a marzo affronterà in amichevole l'Inghilterra e la Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA