La lesione al retto femorale è cosa passata per Giuseppe Pezzella che da qualche giorno è nuovamente a lavoro con il Palermo di Diego Lopez.
palermo
Italia U-20: Pezzella recupera dall’infortunio, ma nessuna convocazione dal ct Evani
Il terzino del Palermo, Giuseppe Pezzella, ha appena recuperato dai problemi fisici che lo perseguitavano da alcune settimane. Ciononostante, non è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale Under-20, Alberico Evani.
Il classe '97 dovrebbe scalzare Haitam Aleesami, sulla fascia mancina, in occasione della partita contro l'Udinese di domenica 19 marzo (si giocherà alla Dacia Arena a partire dalle ore 18.00). Intanto, il calciatore originario di Napoli è venuto oggi a conoscenza della decisione ufficiale da parte del commissario tecnico della Nazionale Italiana Under-20, Alberico Evani, di non includerlo nelle convocazioni diramate in mattinata relativamente al match contro i pari età della Polonia: l'incontro è in programma giovedì 23 marzo a Pila allo Stadion Miejski, a partire dalle ore 12. In testa alla classifica del Quattro Nazioni con 9 punti, i 22 Azzurrini convocati dal selezionatore Alberico Evani hanno l’opportunità di ipotecare la vittoria nel torneo battendo la Polonia, al secondo posto con 7 punti e seguita dalla Germania, a quota 6 punti ma con una partita in più da giocare e quindi ancora in corsa per aggiudicarsi il trofeo. "In Polonia – sottolinea Evani attraverso i canali ufficiali della Federazione – valuteremo tutti i ragazzi del ’97 e questa partita, così come l’amichevole in programma ad aprile con la Danimarca, ci permetterà di avere le idee più chiare per il Mondiale”.
L’elenco dei convocati
Portieri: Emil Audero (Juventus), Samuele Perisan (Udinese);
Difensori: Paolo Ghiglione (Spal), Filippo Romagna (Brescia), Mauro Coppolaro (Latina), Leonardo Sernicola (Fondi), Ivan Francesco De Santis (Paganese), Federico Dimarco (Empoli), Gian Filippo Felicioli (Ascoli), Elio Capradossi (Bari);
Centrocampisti: Rolando Mandragora (Juventus), Simone Pontisso (Spal), Alberto Picchi (Empoli), Matteo Pessina (Como), Nicolò Barella (Cagliari), Francesco Cassata (Ascoli);
Attaccanti: Federico Bonazzoli (Brescia), Luca Vido (Cittadella), Riccardo Orsolini (Ascoli), Alfredo Bifulco (Carpi), Simone Minelli (Albinoleffe), Giuseppe Antonio Panico (Cesena).
Come detto, non è presente Giuseppe Pezzella, terzino del Palermo, ritenuto tra i più talentuosi della Nazionale azzurra Under-20.
Programma, risultati e classifica del Torneo ‘Quattro Nazioni’
1 settembre 2016: Germania-ITALIA 0-1
1 settembre 2016: Svizzera-Polonia 2-2
6 settembre 2016: Polonia-Germania 3-0
6 ottobre 2016: ITALIA-Polonia 3-0
11 ottobre 2016: ITALIA-Svizzera 2-4
10 novembre 2016: ITALIA-Germania 0-1
10 novembre 2016: Polonia-Svizzera 2-0
14 novembre 2016: Germania-Polonia 4-0
15 novembre 2016: Svizzera-ITALIA 0-1
23 marzo 2017: Polonia-ITALIA
24 marzo 2017: Germania-Svizzera
28 marzo 2017: Svizzera-Germania
Classifica: ITALIA 9 punti (5 gare), Polonia 7 punti (5), Germania 6 (4), Svizzera 4 (4)
© RIPRODUZIONE RISERVATA