Italia U-20: Pezzella recupera dall’infortunio, ma nessuna convocazione dal ct Evani

Il terzino del Palermo, Giuseppe Pezzella, ha appena recuperato dai problemi fisici che lo perseguitavano da alcune settimane. Ciononostante, non è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale Under-20, Alberico Evani.

La lesione al retto femorale è cosa passata per Giuseppe Pezzella che da qualche giorno è nuovamente a lavoro con il Palermo di Diego Lopez.

Il classe ’97 dovrebbe scalzare Haitam Aleesami, sulla fascia mancina, in occasione della partita contro l’Udinese di domenica 19 marzo (si giocherà alla Dacia Arena a partire dalle ore 18.00). Intanto, il calciatore originario di Napoli è venuto oggi a conoscenza della decisione ufficiale da parte del commissario tecnico della Nazionale Italiana Under-20, Alberico Evani, di non includerlo nelle convocazioni diramate in mattinata relativamente al match contro i pari età della Polonia: l’incontro è in programma giovedì 23 marzo a Pila allo Stadion Miejski, a partire dalle ore 12. In testa alla classifica del Quattro Nazioni con 9 punti, i 22 Azzurrini convocati dal selezionatore Alberico Evani hanno l’opportunità di ipotecare la vittoria nel torneo battendo la Polonia, al secondo posto con 7 punti e seguita dalla Germania, a quota 6 punti ma con una partita in più da giocare e quindi ancora in corsa per aggiudicarsi il trofeo. “In Polonia – sottolinea Evani attraverso i canali ufficiali della Federazionevaluteremo tutti i ragazzi del ’97 e questa partita, così come l’amichevole in programma ad aprile con la Danimarca, ci permetterà di avere le idee più chiare per il Mondiale”.

> Il Palermo finisce su Vogue: bimba col completino rosanero sulla copertina di aprile

L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Audero (Juventus), Samuele Perisan (Udinese);

Difensori: Paolo Ghiglione (Spal), Filippo Romagna (Brescia), Mauro Coppolaro (Latina), Leonardo Sernicola (Fondi), Ivan Francesco De Santis (Paganese), Federico Dimarco (Empoli), Gian Filippo Felicioli (Ascoli), Elio Capradossi (Bari);

Centrocampisti: Rolando Mandragora (Juventus), Simone Pontisso (Spal), Alberto Picchi (Empoli), Matteo Pessina (Como), Nicolò Barella (Cagliari), Francesco Cassata (Ascoli);

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Brescia), Luca Vido (Cittadella), Riccardo Orsolini (Ascoli), Alfredo Bifulco (Carpi), Simone Minelli (Albinoleffe), Giuseppe Antonio Panico (Cesena).

Come detto, non è presente Giuseppe Pezzella, terzino del Palermo, ritenuto tra i più talentuosi della Nazionale azzurra Under-20.

Programma, risultati e classifica del Torneo ‘Quattro Nazioni’

1 settembre 2016: Germania-ITALIA 0-1
1 settembre 2016: Svizzera-Polonia 2-2
6 settembre 2016: Polonia-Germania 3-0
6 ottobre 2016: ITALIA-Polonia 3-0
11 ottobre 2016: ITALIA-Svizzera 2-4
10 novembre 2016: ITALIA-Germania 0-1
10 novembre 2016: Polonia-Svizzera 2-0
14 novembre 2016: Germania-Polonia 4-0
15 novembre 2016: Svizzera-ITALIA 0-1
23 marzo 2017: Polonia-ITALIA
24 marzo 2017: Germania-Svizzera
28 marzo 2017: Svizzera-Germania

Classifica: ITALIA 9 punti (5 gare), Polonia 7 punti (5), Germania 6 (4), Svizzera 4 (4)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy