Italia, il ct Bertolini in cerchio con le Azzurre: “Grazie, siete state fantastiche”

Italia, il ct Bertolini in cerchio con le Azzurre: “Grazie, siete state fantastiche”

Al termine della sfida contro l’Olanda Milena Bertolini, ct dell’Italia femminile, ha ringraziato tutte le sue giocatrici per lo storico Mondiale giocato

Termina ai quarti di finale l’avventura mondiale dell’Italia.

Nonostante i pronostici negativi, le Azzurre hanno realizzato un vero e proprio miracolo sportivo: prima sono arrivate capoliste nel girone superando AustraliaBrasile Giamaica e approdando agli ottavi, poi hanno battuto anche la Cina arrivando ai quarti di finale. Nella giornata di oggi l’Italia ha affrontato l’Olanda, alla ricerca di una vittoria che sarebbe valsa una storica qualificazione in semifinale: nonostante la buona prestazione però a trionfare sono state le Orange, che hanno vinto 2 a 0 grazie ai gol di Vivianne Miedema e Stefanie van der Gragt.

Mondiali femminili, Italia-Olanda 0-2: finisce il sogno delle Azzurre, Orange in semifinale

Il cammino dell’Italia si dunque interrotto ai quarti di finale, ma quanto fatto rimarrà scritto nella storia e sarà fondamentale per dare una spinta definitiva al movimento calcistico italiano nel nostro paese. Al termine del match le Azzurre erano chiaramente sconvolte, e stavano sfogando il loro rammarico versando lacrime dal retrogusto amaro.

Italia-Olanda, Girelli: “Abbiamo fatto innamorare tante persone: non lasciateci sole!”

Proprio in quel momento la ct Milena Bertolini ha riunito tutte le sue giocatrici in cerchio, e sul campo di gioco ha tenuto un breve discorso per tentare di sollevare il loro morale: “Grazie ragazze, siete state fantastiche! Sono orgogliose di voi, avete fatto innomarare tutti gli italiani con il vostro modo di fare calcio. Questo è un punto di partenza, avrete un futuro meraviglioso“.

Italia-Olanda, Bertolini: “Mondiale eccezionale, usciamo a testa alta. Calcio femminile? Questo un grande punto di partenza”

Un bellissimo finale per la fantastica avventura delle Azzurre nel Mondiale femminile di Francia 2019, che sarà un vero e proprio punto di partenza per valorizzare il calcio femminile: le ragazze della Nazionale hanno fatto innamorare tutta il nostro paese facendo comprendere che anche loro possono regalare grandissimi emozioni così come il calcio maschile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy