notizie

Italia-Olanda, Bertolini: “Mondiale eccezionale, usciamo a testa alta. Calcio femminile? Questo un grande punto di partenza”

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 09: Sara Gama and  Head Coach Milena Bertolini of Italy celebrate after winning the 2019 FIFA Women's World Cup France group C match between Australia and Italy at Stade du Hainaut on June 09, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del ct della Nazionale italiana femminile, Milena Bertolini, a margine della gara contro l'Olanda

Mediagol93

Le Azzurre escono dal Mondiale contro l'Olanda.

L'Italia femminile viene sconfitta delle Orange, volate in semifinale con una tra Germania e Svezia. A decidere la sfida, dopo un buon primo tempo delle ragazze di Milena Bertolini, sono le reti di Miedema e Van Der Grat: a segno rispettivamente al 70° e all'80°. Un ko commentato proprio dal ct della Nazionale italiana femminile, Milena Bertolini, intervenuta ai microfoni di "Sky Sport" al triplice fischio.

"Si esce a testa alta? Sì, queste ragazze hanno fatto un Mondiale eccezionale. Anche oggi hanno fatto una grande partita contro un avversario forte. Sono molto orgogliosa di loro. Queste sono partite che ti danno pochissime occasioni, se non le finalizzi e non sei cinica diventa difficile. Anche oggi le ragazze hanno fatto vedere il loro spessore. Le lacrime e le emozioni ci stanno, hanno investito tanto in questo Mondiale. Questo è un grande punto di partenza per il movimento, ogni sconfitta insegna e ci ha fatto vedere tutte le cose belle che stanno facendo. Da qui in avanti il calcio femminile in Italia sarà diverso"