Dopo il fallimento Mondiale, per l'Argentina è arrivato il momento di rifondare la nazionale maggiore.
notizie
Argentina, la candidatura di Maradona: “Tornerei ad allenare la nazionale gratuitamente”
Le parole di Diego Armando Maradona che si autocandida come successore di Sampaoli sulla panchina della nazionale argentina
Sampaoli è sempre più in bilico, il CT non ha intenzione di dimettersi ma il rapporto coi vertici della federcalcio argentina è ai minimi storici. Intanto c'è da registrare una candidatura tutt'altro che banale, quella di Diego Armando Maradona.
El Pibe de Oro, attraverso la sua trasmissione, ha parlato del cammino dell'albiceleste in Russia candidandosi per un ritorno da tecnico della nazionale dopo l'avventura al Mondiale in Sud Africa nel 2010.
"Pur di tornare ad allenare l'Argentina, lo farei anche gratis - ammette - Non chiederei niente in cambio. Credono che sia felice dell’eliminazione dell’Argentina ma in realtà mi fa male il cuore a vedere questa Nazionale sconfitta da una squadra (la Francia, ndr) che non credo sia tra le migliori del torneo. Tutto quello che costruiamo con grandi sforzi lo distruggiamo altrettanto facilmente".
Maradona fa il suo pronostico su chi vincerà i Mondiali: "Ho visto un Brasile molto solido, che si avvia a vincere il Mondiale. Mi piace molto Tite come allenatore perché sa mettere bene la squadra in campo. Gli attaccanti brasiliani e i 4 dietro sono una forza: sanno giocare la palla, fraseggiare, attaccare tutti insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA