Gianfranco Abete, presidente della FIGC, ha annunciato l'addio dalla guida della Federcalcio. Lo ha annunciato in conferenza stampa al termine della partita tra Italia e Uruguay che ha determinato.
Gianfranco Abete, presidente della FIGC, ha annunciato l'addio dalla guida della Federcalcio. Lo ha annunciato in conferenza stampa al termine della partita tra Italia e Uruguay che ha determinato l'eliminazione degli azzurri dai mondiali. "Anche io rassegno le mie dimissioni, che saranno irrevocabili, ma non perché senta una particolare responsabilità di questa eliminazione, ma perché voglio favorire un livello di riflessione sulle strategie future di questa Federazione. E' il settimo mondiale a cui partecipo da dirigente e avevo già preso la decisione prima dell'inizio del mondiale. Continuerò a fare politica sportiva, ne farò ancora di più nelle altre funzioni che manterrò alla Uefa e al Coni. Sulle dimissioni di Prandelli il Consiglio Federale sarà libero di respingerle e spero che lo faccia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA