serie a

Napoli, la famiglia Al Thani fa sul serio: offerta super per il club partenopeo! De Laurentiis…

SSC Napoli Xmas Dinner

La famiglia Al-Thani starebbe valutando la possibilità di offrire ad Aurelio De Laurentiis una cifra pazzesca per acquistare il Napoli

Mediagol52

La clamorosa offerta della famiglia Al-Thani.

La pace in casa del Napoli sembra un ricordo ormai lontano: i veterani che si sono alleati per non andare in ritiro sono sul filo del rasoio, visto che il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe valutando l'idea di cederli già nel corso della sessione invernale di calciomercato.

I giocatori non avrebbero digerito nemmeno il gesto di Carlo Ancelotti, presentatosi ugualmente in ritiro nonostante il loro "ammutinamento", che intanto deve tentare di ricucire il rapporto con il numero uno del club azzurro per non rischiare di essere esonerato già al termine della sosta per le qualificazioni agli Europei del 2020.

Tutte queste situazioni si sposano perfettamente con la clamorosa indiscrezione pubblicata dal Daily Mail, secondo cui la famiglia Al-Thani, a cui appartiene anche il proprietario del PSG Nasser Al-Khelaïfi, e che alcuni mesi fa si era fatta avanti per acquistare la Roma di James Pallotta, sarebbe pronta a presentare una clamorosa offerta di 560 milioni di euro per acquistare il pacchetto azionario di maggioranza del calcio Napoli.

Una proposta che Aurelio De Laurentiis potrebbe seriamente prendere in considerazione, vista la rottura imminente con i suoi calciatori che attualmente sembra molto complicata da risolvere. Attualmente il presidente si trova a Angeles per impegni cinematografici, e rientrerà in Italia tra un paio di settimane. Aldilà della possibilità di prendere in considerazione l'ipotesi di cedere il suo Napoli, al momento la cifra offerta sarebbe molto inferiore rispetto a quella che dovrebbe richiedere il numero uno dei partenopei: la sua valutazione si dovrebbe aggirare infatti intorno agli 800 milioni di euro, ottenuta sommando il valore del parco giocatori (circa 650 milioni) e più il capitale liquido di cui dispone la società di 150 milioni di euro. Inoltre bisogna considerare come il Napoli non abbia alcun debito da sanare e di conseguenza De Laurentiis non ha alcuna necessità di vendere il club.

tutte le notizie di