serie a

Lecce-Napoli, Ancelotti: “Bene Llorente e Milik. Lotta scudetto? La Juventus e l’Inter…”

Il tecnico del Napoli ha commentato la straripante vittoria del Lecce, sfida valida per la quarta giornata di Serie A

Mediagol52

Vittoria straripante per il Napoli.

Tra le mura dello stadio Via del Mare è andata in scena la sfida tra il Lecce e gli azzurri, valida per la quarta giornata di Serie A. Con un'ottima prestazione i partenopei hanno trionfato 4 a 1 grazie alla doppietta di Fernando Llorente, il calcio di rigore trasformato da Lorenzo Insigne e il gol di Fabian Ruiz, che hanno vanificato il gol dal dischetto di Mancosu.

Al termine del match il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando così la prestazione dei suoi uomini: "Nella prima parte siamo stati un po' leziosi, ma per il resto la prestazione è stata buona per tutti i 90 minuti. Llorente? Si è presentato molto bene, ha giocato con Milik e mi è piaciuto anche lui per come si sono posizionati. Il primo gol nasce da un tiro di Milik. Davanti abbiamo tanta varietà. Questa era una partita trappola dopo Liverpool, ma i tanti cambi ci hanno aiutato. Milik ha preso la posizione di centrodestra, Insigne centrosinistra e Llorente centravanti. Milik lì si trova bene perché ha possibilità di ricevere e calciare da fuori. E' abituato perché tante partite le ha fatte con Lewandowski. Mi sono piaciuti entrambi".

Sul turnover a centrocampo: "Allan è uno dei pochi centrocampisti che non può giocare sull'esterno, come ha fatto Fabian o altre volte Zielinski. Abbiamo loro due ed Elmas che possono giocare in tutti i ruoli. E dietro c'è Gaetano che sta crescendo. Se Allan giocherà spesso in Champions? Non lo so. Allan è un giocatore importante. Ha giocato col Liverpool perché mette sostanza e ne avevamo bisogno".

Sul duello con la Juventus e l'Inter: "A occhio la Juve è ancora da definire. Conoscendo Sarri e le sue squadre, credo sia in via di definizione. L'Inter ha già le sue certezze, la Juventus le troverà nelle prossime partite".