serie a

Napoli-Milan, Gattuso: “Sarà una sfida complicata. Ancelotti? Con lui un rapporto speciale, l’ho chiamato spesso…”

Napoli-Milan, Gattuso: “Sarà una sfida complicata. Ancelotti? Con lui un rapporto speciale, l’ho chiamato spesso…”

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli

Mediagol77

L'esordio del Milan nella nuova stagione sarà a Napoli, trasferta più che insidiosa per i rossoneri che proveranno a iniziare nel migliore dei modi.

Il tecnico rossonero Rino Gattuso, durante la conferenza stampa della vigilia, ha analizzato la sfida del San Paolo e tessuto le lodi di Carlo Ancelotti che per lui rappresenta da sempre più che un allenatore.

"Ieri mattina ho sentito Carlo, conoscete tutti il rapporto che abbiamo condiviso, per me è stato più di un allenatore, c'era qualcosa che andava oltre il legame calciatore-allenatore. Nei momenti di difficoltà qualche chiamata gliel'ho fatta, per arrivare al suo livello io devo mangiarne di pastasciutta... A Napoli sarà difficile, ma faremo il massimo per portare qualche punto a casa. Il Napoli di oggi assomiglia ancora a quello di Sarri, Ancelotti ci ha messo mano ma ancora deve fare molto. Di lui mi ha sempre sorpreso la semplicità, sembrava che recitasse invece era così, gli piaceva 'cazzeggiare' con noi, alla Nereo Rocco. Nessuno, nemmeno chi non giocava, poteva parlare male di lui: aveva coerenza e cuore in mano, non diceva mai una bugia. È stato un maestro, il salto di qualità lo abbiamo fatto con lui".