Milan, senti Aquilani: “Sensi è l’uomo giusto, mi ricorda Verratti”. E su Gattuso…

Milan, senti Aquilani: “Sensi è l’uomo giusto, mi ricorda Verratti”. E su Gattuso…

Il centrocampista Alberto Aquilani dà alcuni consigli di mercato ad una delle sue ex squadre, il Milan di Rino Gattuso

Alberto Aquilani dispensa consigli di mercato al Milan, club in cui ha militato nella stagione 2011/12.

Il centrocampista, attualmente svincolato, ha parlato, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport‘, della squadra di Rino Gattuso e, in particolare, oltre che di quest’ultimo, di un possibile innesto nel centrocampo rossonero:
Rino era uno dei leader dello spogliatoio. Aveva grande personalità, perciò non mi ha sorpreso vederlo in panchina. Piuttosto Gattuso mi ha meravigliato per l’organizzazione della sue squadre e la continua ricerca del palleggio. Pratica un calcio molto offensivo. Per il centrocampo dei rossoneri penso che Stefano Sensi sia l’uomo giusto: è giovane e ha grandi prospettive. Negli ultimi mesi è cresciuto molto. Mi ricorda Verratti per il modo di giocare. Può fare entrambi i ruoli a metà campo. Come regista ha un’ottima visione nella costruzione del gioco, anche se manca un po’ di fisicità. Altrimenti, se si vuole costruire una squadra votata al palleggio, è ideale come interno“.

Milan, Shevchenko elogia Gattuso: “Ha dato identità, è l’uomo giusto. La società…”

Il giocatore, che ha rescisso a luglio scorso, a seguito della retrocessione, il contratto con i Las Palmas, società che milita nella seconda divisione spagnola, si è inoltre espresso riguardo al suo futuro:
Per la prima volta sono senza squadra, ma nessuna tragedia. Mi sto allenando e sono ancora in forma, però non sento l’ansia di ripartire a tutti i costi. Dovesse arrivare una proposta e farmi scattare la scintilla, ben venga. Qualche contatto c’è stato. Non ho ancora messo il punto alla mia carriera“.

Roma, il ricordo di Aquilani: “Trigoria la mia seconda casa, in giallorosso ho realizzato i miei sogni.” E su Totti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy