serie a

Milan, Scaroni: “Che onore essere presidente. Gattuso? Con Leonardo e Maldini…”

Milan, Scaroni: “Che onore essere presidente. Gattuso? Con Leonardo e Maldini…”

Paolo Scaroni, nuovo presidente del Milan, in un'intervista svela i piani del club che passano dalla presenza di vere leggende del passato recente rossonero

Mediagol8

Il Milan riparte da Paolo Scaroni.

Il nuovo presidente del club di via Aldo Rossi, nominato negli ultimi giorni del mese di agosto per raccogliere l'eredità non troppo pesante della precedente gestione cinese, si è messo subito al lavoro per regalare ai rossoneri un certo grado di credibilità, soprattutto sul piano dell'immagine. Così si è circondato di personaggi che hanno fatto la storia recente del Milan, come Paolo Maldini, Leonardo e per ultimo Kakà, quest'ultimo giunto a Milano nella settimana che ha preceduto la gara vinta contro la Roma da un altro grande milanista del recente passato, Gennaro Gattuso.

Paolo Scaroni ha rilasciato una lunga intervista per la Gazzetta dello Sport, durante la quale ha svelato la sua grande soddisfazione per essere diventato presidente di un club come il Milan, tra i migliori d'Europa nonchè squadra per la quale fa il tifo: "Per un milanista fare il presidente del Milan non è mica male. Sarà ancora più divertente quando avremo un amministratore delegato, perché io lo sono di complemento. In realtà sono impegnatissimo, ma serve qualcuno che lo faccia come lavoro fisso. Un club come il Milan deve ottenere risultati sportivi, e i fasti si riferiscono a questo. In termini economici invece non possiamo dimenticare che il Milan fatturava 200-210 milioni nel 2003 e oggi siamo ancora alla stessa cifra. Nel frattempo Real, United e City sono aumentati di quattro volte".

Si parla anche delle figure particolarmente familiari, che sono tornate in casa Milan negli ultimi mesi. In primis Leonardo e Paolo Maldini, i quali si occupano di questioni a livello societario, ma anche di Gennaro Gattuso, il quale è vicino a festeggiare il suo primo anno sulla panchina del Milan: "In termini sportivi abbiamo fatto un grande passo avanti portando al Milan Leonardo e Maldini, che sono persone di qualità, espertissime, grandi amanti e conoscitori del club. Ti danno un rassicurante senso di casa. Gattuso ha tutta la fiducia della società, e in particolare di Leonardo e Maldini. Una fiducia che poggia su una base solida: a parlare per lui sono i risultati".