serie a

Milan, Nocerino: “Donnarumma? È un ragazzo straordinario, la situazione è stata gestita male. Gattuso…”

Milan, Nocerino: “Donnarumma? È un ragazzo straordinario, la situazione è stata gestita male. Gattuso…”

Le parole dell’ex centrocampista di Palermo e Milan a proposito del momento che sta vivendo il club rossonero.

Mediagol22

Antonio Nocerino, ex centrocampista del Milan attualmente svincolato a seguito della fine dell’avventura statunitense con l’Orlando City, si è espresso in un’intervista a TMW Radio a proposito del momento dei rossoneri, guidati da poche settimane da Gennaro Gattuso, con il quale il napoletano ha condiviso il reparto per due stagioni.

Non l’ho ancora sentito, credo sia molto impegnato in questo momento. Rino mi piace, è uno passionale, è uno che ha iniziato da zero e ora si sta giocando questa grande chance. Sono felice di vederlo lì, se lo merita. Mi auguro si possa giocare alla grande questa opportunità. Io al Milan con Gattuso e Riccio? Magari, magari… (sorride, ndr)”

Il nuovo tecnico Rino Gattuso sta in questi giorni valutando le scelte di formazione per le prossime gare, senza dare nessuno per scontato, da ciò deriva la concorrenza per accaparrarsi un posto da titolare in squadra:

Io penso sia importante avere competizione in squadra, anche se un giocatore professionista non dovrebbe averne bisogno per avere stimoli e motivazioni. Per me ogni giocatore dovrebbe avere dentro passione e voglia di dimostrare le sue qualità.

L’ex centrocampista del Palermo si è espresso anche sulla situazione legata a Gianluigi Donnarumma, il portiere classe 1999 difatti sembra essere ormai in netta rottura con il club rossonero a causa dei rapporti turbolenti tra il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli e l'agente del giocatore, Mino Raiola, ed è stato inoltre fortemente fischiato dai tifosi durante il match di Coppa Italia giocato ieri contro l’Hellas Verona:

Io lo conosco bene, al momento è il portiere con i margini di miglioramento più ampi. È un ragazzo straordinario, con alle spalle una famiglia molto umile. Credo che la situazione sia stata gestita male, di certe cose si dovrebbe parlarne a fine stagione.