serie a

Milan, lo strano derby di Scaroni: “Mi piace l’Inter, in Champions League tifo per loro”

Milan, lo strano derby di Scaroni: “Mi piace l’Inter, in Champions League tifo per loro”

Il nuovo presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha rivelato di non sentire troppo la rivalità con i nerazzurri

Mediagol40

Il Milan targato Elliott riparte da un nuovo presidente.

L'incarico è stato affidato a Paolo Scaroni, già membro del CdA rossonero dal 2017: l'ex a.d. di ENEL, dunque, è l'uomo chiamato a guidare la società dopo l'addio di Yonghong Li.

L'avventura nel mondo del calcio di Scaroni inizia nel lontano 1997, quando subentra a Virgilio Marzot diventando presidente del Vicenza, carica che mantiene fino al 1999. Dopo le grandi soddisfazioni di quell'era, il banchiere vicentino è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in rossonero.

Il numero uno del club di via Aldo Rossi - nonché il ventisettesimo presidente del Milan -, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, si è raccontato in una lunga intervista, parlando degli obbiettivi dei rossoneri, di Gennaro Gattuso, di Higuain e persino dell'Inter, svelando di non sentire troppo la rivalità cittadina.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Nel calcio moderno la parte sportiva deve andare di pari passo con quella economica. Ma, di certo, una squadra come la nostra dovrebbe sempre essere in Champions League. Ad Agnelli dico però che a uno scudetto preferisco tre partecipazioni di fila nell’Europa dei big. Higuain? È sempre nervoso, con la Juventus lo era ancora di più. Ma ha chiesto scusa e non ha insultato nessuno. A 30 anni, però, deve imparare a trattenersi".

"Gattuso sta facendo meglio di chi lo ha preceduto - ha continuato -, la squadra ha la sua grinta, anche se dopo Milan-Betis avevo i lacrimoni. La sua permanenze sulla nostra panchina dipenderà dai risultati, che finora devo ammettere essere positivi. Il prossimo derby voglio vincerlo, ma quando gli interisti non sono un mio competitor diretto non ho ostilità particolari. Contro il Tottenham tifavo per i nerazzurri".