Il Milan lavora per rinforzare la rosa.
serie a
Milan, i rossoneri sognano il triplo colpo di mercato: Leonardo segue Fabinho. I dettagli…
Leonardo punta a un acquisto per reparto: Rodrigo Caio, Zlatan Ibrahimovic e Fabinho nel mirino del Milan
Leonardo e Maldini vorrebbero regalare a Gennaro Gattuso un rinforzo per ogni reparto, al di là del brasiliano Paquetà, destinato ad arrivare tra qualche settimana a Milanello.
Tenendo in considerazione gli infortuni di Mattia Caldara e Mateo Musacchio, in effetti, Ringhio, può fare affidamento come centrali solo su Alessio Romagnoli e Duván Zapata. Le difficoltà, per il club rossonero non sono finite qui. I giocatori, infatti, scarseggiano anche nel reparto offensivo, dove Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, sono gli unici attaccanti di ruolo: una condizione insostenibile, specialmente per una squadra che punta all’Europa.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, il profilo individuato è quello Rodrigo Caio del São Paulo. In attacco, invece, si lavora per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic.
Anche in mediana la dirigenza rossonera, potrebbe aver trovato il giocatore ideale: si tratta del brasiliano Fabinho del Liverpool. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, l’atleta verdeoro, utilizzato poco dai Reds nonostante i 45 milioni di euro investiti la scorsa estate, rispecchierebbe nel dettaglio le caratteristiche tecniche e tattiche richieste dal tecnico calabrese.
Lo staff del Milan avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del giocatore classe '93, pertanto seguiranno ulteriori aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA