serie a

Milan, Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo: il comunicato del club

PALERMO, ITALY - AUGUST 11:  Ezequiel Munoz (R) answers questions during his presentation as a new US Citta di Palermo player as Sport Manager Assistant Frederic Massara (L) looks on at Tenente Carmelo Onorato Sports Center on August 11, 2010 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Ora è ufficiale: Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo del Milan

Mediagol40

Rivoluzione in casa Milan.

Dopo giorni intensi di lavoro la società rossonera ha deciso di ripartire con un nuovo assetto societario: dopo Zvonimir Boban, tornato in società come Chief Football Officer del Club e Paolo Maldini nuovo Direttore Tecnico, il club di Via Aldo Rossi, ha deciso di affidare a Frederic Massara il ruolo di direttore sportivo.

Di seguito, il comunicato ufficiale del Milan.

"AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini.

Massara, nato a Torino l'11 novembre 1968, da calciatore ha collezionato 221 presenze tra Serie A e B con all'attivo 25 gol. Terminata la carriera agonistica, ha iniziato quella di vice-allenatore per poi collaborare, da dirigente, con Palermo e Roma, prima di conseguire il patentino da Direttore Sportivo nel maggio 2011 con la brillante valutazione di 110/110. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo della Roma nel 2016 prima di iniziare una nuova avventura, dall'agosto 2017 al marzo 2018, nell'Area Tecnica del Jiangsu Suning. Nel giugno 2018 è tornato alla Roma nella veste di Coordinatore dell'Area Tecnica, per poi ricoprire nuovamente il ruolo di Direttore Sportivo della Società. Massara entrerà a far parte del mondo rossonero per tutte le operatività tecnico-sportive", si legge.